Samsung annuncia Galaxy Ace 3, con Android 4.2 JB

Samsung ha annunciato il Galaxy Ace 3, nuovo smartphone Android 4.2 Jelly Bean entry level che sarà disponibile in versione 3G e 4G LTE.
Samsung ha annunciato il Galaxy Ace 3, nuovo smartphone Android 4.2 Jelly Bean entry level che sarà disponibile in versione 3G e 4G LTE.

Il Samsung Galaxy Ace 3 diviene ufficiale. Il gruppo sudcoreano ha infatti appena tolto pubblicamente i veli al nuovo smartphone Android entry-level, che sarà disponibile in due versioni, ovvero con supporto al 3G o 4G LTE.

Samsung continua dunque ad aggiungere nuovi dispositivi alla popolare famiglia Galaxy e, sulla scia del predecessore, il terminale appena annunciato è pensato soprattutto per un pubblico giovane, intenzionato a far proprio un cellulare “intelligente” economico ma al contempo in grado di offrire buone performance. Nonostante un comparto hardware di tipo entry-level, l’azienda è riuscita a integrare nel Galaxy Ace 3 numerose funzioni smart, quali S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice e Easy Mode.

Le specifiche tecniche del Galaxy Ace 3 variano leggermente in base alla variante: quella 3G è dotata di un processore dual-core da 1 GHz e di 4 GB di memoria interna, mentre quella LTE di un dual-core da 1.2 GHz e di 8 GB di storage. Il resto della dotazione comprende un display da 4 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, una fotocamera frontale VGA e una posteriore da 5 megapixel con flash LED, e la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD fino a 64 GB.

La connettività supporta quella di tipo Wi-Fi, Bluetooth 4.0, Wi-Fi Direct e USB 2.0; presenti infine accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimità. La batteria integrata è da 1500 mAh mentre il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2 Jelly Bean. Samsung distribuirà una versione del dispositivo anche dual-SIM.

Il Samsung Galaxy Ace 3 verrà mostrato durante l’evento londinese che l’azienda sta organizzando per fine giugno. Non è ancora stata comunicata alcuna informazione circa data di uscita e prezzo del terminale, dunque bisognerà attendere per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti