QR code per la pagina originale

E3 2013: le novità dalla conferenza EA

FIFA 14, NBA Live 14, Battlefield 4, Mirror's Edge 2, Dragon Age 3, Need for Speed: Rivals, Star Wars: Battlefront e altro alla conferenza E3 2013 di EA.

,

Simulazioni sportive e non solo per la conferenza di Electronic Arts andata in scena all’E3 2013. Il publisher ha mostrato le novità in arrivo per FIFA 14 e il ritorno della serie NBA Live dopo i progetti sospesi negli anni scorsi, le prossime evoluzioni di Dragon Age e Battlefield 4 per gli amanti degli sparatutto. Confermato anche il nuovo Mirror’s Edge, come anticipato nelle scorse settimane da alcuni rumor.

FIFA 14

Abbiamo già parlato in modo approfondito di FIFA 14 all’E3 2013 in un articolo pubblicato questa notte. EA ha mostrato nuovamente le potenzialità della tecnologia Ignite in azione sulle console next-gen, che garantirà una qualità elevata del gameplay e un dettaglio grafico senza precedenti. Nell’occasione è stato anche rilasciato un trailer (in streaming di seguito), tutto dedicato ai campioni del Barcellona: Lionel Messi, Gerard Piqué, Cesc Fàbregas, Xavi e Andrés Iniesta si sono prestati con delle brevissime interviste in cui spiegano la loro idea di calcio, cosa significa scendere in campo e la gioia nel segnare una rete. Tra le novità più importanti la cura riposta nella ricostruzione degli spalti, con i tifosi finalmente realizzati come si deve e come ci si aspetta da un titolo di nuova generazione.

NBA Live 14

Dopo un lungo periodo di stop EA Sports torna a calcare anche i campi di basket, con il nuovo NBA Live 14. Al momento il titolo è previsto solo su Xbox One e PS4, così da poter integrare la tecnologia Ignite, con i risultati visibili nel filmato seguente.

Need for Speed: Rivals

Già annunciato a fine maggio, Need for Speed: Rivals è il nuovo titolo automobilistico realizzato dal team Criterion, che alle modalità multiplayer unisce un’esperienza in singolo a cui passare istantaneamente, senza intoppi o caricamenti. Ecco il trailer preparato per l’evento di Los Angeles.

Dragon Age 3: Inquisition

BioWare è al lavoro su Dragon Age 3: Inquisition, con l’obiettivo di spedire il titolo nei negozi nel corso del prossimo anno, sia sulle console next-gen che su quelle attuali, oltre che per PC. Prevista un’impostazione open world, con la gestione del comparto tecnico affidata al motore Frostbite 3.

Plants vs Zombies: Garden Warfare

Una sorta di mix fra sparatutto in terza persona e tower defense game per Plants vs Zombies: Garden Warfare, titolo bizzarro annunciato da EA. Ad occuparsi dello sviluppo è PopCap, che ha incentrato il gameplay sulle modalità multiplayer, anche cooperative fino a quattro giocatori, ovviamente con le dinamiche che hanno reso celebre PvsZ.

Battlefield 4

Nessuno avrebbe mai messo in dubbio la presenza di Battlefield 4 sul palco dell’E3 2013 e infatti così è stato. Il titolo FPS targato DICE mostra i muscoli con il trailer dedicato al livello Siege of Shanghai e con un lungo filmato di gameplay, entrambi visibili in streaming di seguito. Il motore Frostbite 3 si comporta decisamente bene, anche quando sul terreno di combattimento ci sono fino a 64 giocatori impegnati nella stessa sfida multiplayer.

Star Wars: Battlefront

C’è la firma di DICE anche nel nuovo Star Wars: Battlefront, altro titolo spinto dalla tecnologia Frostbite 3 che porterà i giocatori ancora una volta nell’universo creato da George Lucas. Nel teaser trailer pubblicato, in verità molto breve, sono visibili la superficie del pianeta ghiacciato Hoth e alcune astronavi ribelli che si schiantano al suolo.

Mirror’s Edge 2

Quasi cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo è stato finalmente confermato lo sviluppo di Mirror’s Edge 2. Il particolare gameplay visto nel predecessore tornerà di nuovo, con una frenetica azione in prima persona, salti fra i tetti degli edifici e un comparto grafico che gioca molto sulle tonalità accese. Nessuna informazione, almeno per il momento, in merito alle piattaforme interessate e alla data d’esordio.

Fonte: GamePolitics • Notizie su: , ,