E3 2013: le novità dalla conferenza Ubisoft

Rocksmith, Assassin's Creed 4, Watch_Dogs, Splinter Cell Blacklist, The Crew, Rayman Legends, Just Dance e altri titoli alla conferenza E3 2013 di Ubisoft.
Rocksmith, Assassin's Creed 4, Watch_Dogs, Splinter Cell Blacklist, The Crew, Rayman Legends, Just Dance e altri titoli alla conferenza E3 2013 di Ubisoft.

Anche Ubisoft tra i protagonisti dell’E3 2013 di Los Angeles. Il publisher francese è salito sul palco dell’evento per una conferenza in cui le novità non sono mancate: progetti inedite e dettagli sui titoli annunciati in precedenza, destinati sia alle console next-gen che alle piattaforme già in commercio. Ecco di seguito un riepilogo con i punti salienti: da Assassin’s Creed 4 all’evoluzione del gioco musicale Rocksmith, da Splinter Cell a Rayman, ce n’è per tutti i gusti.

Rocksmith 2014

Il rhythm game tornerà in ottobre con nuova musica (50 brani aggiunti), nuove modalità come la Session Mode e funzionalità inedite, su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360. Ancora una volta sarà possibile connettere chitarra o basso tramite l’adattatore Real Tone Cable (chi già lo possiede non dovrà acquistarlo nuovamente) ed eseguire i brani proposti su uno strumento vero. Non è stato confermato il debutto di Rocksmith 2014 su PS4 e Xbox One, ma è probabile che il lancio per le due next-gen possa avvenire in un secondo momento. Sul palco dell’E3, per annunciare il titolo, Jerry Cantrell degli Alice in Chains. Di seguito il trailer ufficiale.

Assassin’s Creed 4: Black Flag

Non poteva certo mancare all’E3 uno dei giochi di punta del catalogo Ubisoft. Assassin’s Creed 4: Black Flag si è mostrato con screenshot inediti e ben due nuovi video (un trailer e uno di gameplay, in streaming di seguito) dedicati al protagonista Edward Kenway. Annunciati anche contenuti in esclusiva per le piattaforme Sony: Aveline, la prima Assassina protagonista di Assassin’s Creed 3 Liberation su PlayStation Vita, tornerà in AC4:BF con tre missioni esclusive per PS3 e PS4.

Just Dance 2014

Per tutti gli amanti del ballo arriverà il prossimo anno Just Dance 2014, ovviamente con una tracklist composta da nuovi brani e nuove modalità di gioco per sfidare i propri amici (fino a sei giocatori in contemporanea) all’ultimo passo. Debutterà su Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4, di seguito il trailer ufficiale.

Rayman Legends

Quella che inizialmente era stata annunciata come un’esclusiva Wii U arriverà a fine agosto anche su Xbox 360, PlayStation 3 e PS Vita. Con oltre 120 livelli da affrontare Rayman Legends sarà il titolo più imponente della serie. Di seguito il filmato di presentazione rilasciato in occasione dell’E3.

South Park: The Stick of Truth

Dopo essere sopravvissuto alla chiusura di THQ, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment si avvicina al debutto. South Park: The Stick of Truth vedrà entro la fine dell’anno i protagonisti della celebre serie animata cimentarsi con le dinamiche action-RPG. Ad occuparsi della sceneggiatura Trey Parker e Matt Stone.

The Crew

Ubisoft ha annunciato dal palco di Los Angeles il nuovo titolo The Crew, definendolo un action-driving game rivoluzionario in arrivo esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One, per sfruttare al meglio le potenzialità hardware delle console next-gen. Il gameplay fa leva su un approccio open world alle corse, con le strade e i tracciati da percorrere ambientati negli Stati Uniti. Di seguito i due filmati mostrati.

The Mighty Quest for Epic Loot

C’è posto anche per i titoli free-to-play all’E3 2013. The Mighty Quest for Epic Loot arriverà su PC con il suo gameplay che strizza l’occhio alle ambientazioni del medioevo. Annunciato nel settembre scorso, il gioco entra ufficialmente in fase closed beta.

Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist

Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist uscirà il 22 agosto su Xbox 360, PS3, Wii U e PC, portando di nuovo il protagonista Sam Fisher a vedersela con un gruppo di terroristi su mandato diretto del Presidente degli Stati Uniti.

Tom Clancy’s The Division

Esclusiva next-gen, Tom Clancy’s The Division arriverà nel corso del 2014 su PS4 e Xbox One. La trama prende il via dopo che una malattia trasmissibile attraverso il passaggio di banconote ha devastato un’intera città in poche settimane. Lo sviluppo è curato dalla software house Massive Entertainment e sono previste modalità multiplayer.

Trials Fusion e Trials Frontier

Annuncio ufficiale anche per i titoli Trials Fusion e Trials Frontier, il primo in arrivo su PC, Xbox 360, Xbox One e PS4 mentre il secondo su smartphone e tablet (Android, iOS). Entrambi sono basati sulle dinamiche tipiche delle corse motociclistiche, conditi da elementi social e circuiti ambientati nelle location più disparate. Di seguito il trailer.

Watch_Dogs

Watch_Dogs è stato uno dei titoli più apprezzati fra quelli presentati nei mesi scorsi. Arriverà il prossimo anno su PS3, PC, Xbox One, PS4, Wii U e Xbox 360, offrendo dinamiche open world unite a una qualità quasi fotorealistica del comparto grafico, almeno sulle piattaforme next-gen. Ecco di seguito il filmato rilasciato ieri.

Rabbids Invasion

Chiudiamo con Rabbids Invasion, una serie televisiva in computer grafica pronta a portare sul piccolo schermo i piccoli e folli conigli bianchi che hanno reso celebre il brand Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti