QR code per la pagina originale

E3 2013: Nintendo Direct, nuovi giochi Wii U e 3DS

Al Nintendo Direct dell'E3 2013, presentati nuovi giochi Wii U e 3DS e annunciata l'uscita: Mario Kart 8, Pokémon X e Y, Zelda, Donkey Kong e altri.

,

Così come per Sony e Microsoft, anche per Nintendo l’E3 2013 che si sta svolgendo in queste ore è di assoluta importanza per cercare di attrarre a sé i videogiocatori, e soprattutto per far vedere che la Wii U è una console in grado di proporre titoli di qualità, che possano trainare le vendite e l’uso della console. Per tale motivo, l’azienda nipponica ha organizzato un Nintendo Direct volto a presentare nuovi giochi e a diffondere importanti informazioni relativi ai titoli di punta in arrivo, attesi dai fan.

Pokémon X e Y

Pokémon X e Y saranno disponibili a partire dal 12 ottobre, su Nintendo 3DS. Mostrato nel corso del Nintendo Direct anche un nuovo tipo di Pokémon, denominato Fairy, particolarmente efficaci in battaglia contro i Pokémon di tipo Drago.

Mario Kart 8

Innanzitutto, annunciato Mario Kart 8 per Wii U, ovvero la nuova iterazione della popolare serie, dotata di una modalità multiplayer online, che peraltro rappresenterà una parte fondamentale di questo capitolo. L’uscita è stata fissata per la primavera del prossimo anno.

Super Mario 3D World

Super Mario 3D World è un nuovo gioco con protagonista Mario, dotato di un’ambientazione in tre dimensioni, quattro personaggi giocabili (Mario, Luigi, Toad e Peach) e possibilità di avviare partite in cooperativa e con multiplayer competitivo. Ogni personaggio avrà delle caratteristiche uniche. Il debutto è previsto per dicembre, solo su Wii U.

Wii Party U e Wii Fit U

Wii Party U debutterà entro la fine dell’anno e per l’occasione Nintendo proporrà nuovissimi mini-giochi, pensati per offrire agli utenti Wii U un’esperienza più ricca e variegata. Wii Fit U uscirà invece il prossimo anno.

The Legend of Zelda: the Wind Waker HD

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD debutterà su Wii U nel mese di ottobre e proporrà un comparto grafico rinnovato e in grado di reggere il passo coi tempi; si potrà sfruttare la connessione con il Game Boy Advance e per l’occasione Nintendo ha deciso di soffermarsi molto sui volti dei personaggi, così da ritoccarli al meglio. Il titolo è stato spinto in risoluzione 1080p e in effetti la resa appare davvero ottima, soprattutto grazie allo stile cartoon che ha caratterizzato l’originale The Wind Waker.

Donkey Kong Country Tropical Freeze

Donkey Kong Country Tropical Freeze è la nuova iterazione della popolare e apprezzatissima serie che sarà disponibile su Wii U nel corso di quest’anno, anche in download digitale tramite il Nintendo eShop. Si tratta di uno dei titoli probabilmente più attesi dagli appassionati della grande N. Il mondo di gioco sarà composto da cinque diverse isole, la grafica sarà in alta risoluzione e sarà presente una nuova visuale dinamica, in grado di regalare al giocatore nuove e coinvolgenti prospettive. Farà il suo ritorno Dixie Kong.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. arriverà sia su Wii U che su Nintendo 3DS nel corso del 2014, con nuovi protagonisti da far sfidare. Tra questi, ve ne saranno alcuni tratti da Animal Crossing e, soprattutto, Mega Man.

Giochi terze parti

In occasione del Nintendo Direct organizzato per l’E3 2013 di Los Angeles, sono stati annunciati svariati titoli in arrivo per le piattaforme della casa nipponica, sviluppate dalle software house terze parti. Si tratta di Batman: Arkham Origins su Wii U e 3DS; Disney Infinity; Just Dance; Rayman Legends; il nuovo Scribblenauts; Disney’s Plane; Shin Megami Tensei IV; Sonic Lost World e Watch Dogs. Nintendo ha dichiarato di esser intenzionata a puntar molto sui contenuti digitali tramite eShop. Mostrato un trailer di Bayonetta 2, con la protagonista che avrà una nuova capigliatura. Sarà disponibile dal prossimo anno.

The Wonderful 101

The Wonderful 101 arriverà nei negozi di tutta Europa il giorno 30 agosto; si avrà la possibilità di controllare una serie di supereroi capaci di combinare i propri corpi per dar vita a delle armi giganti, in grado di combattere degli enormi mostri che minacciano la Terra.

Galleria di immagini: Nintendo Wii U: foto