QR code per la pagina originale

Amazon vende anche stampanti 3D

Amazon ha iniziato a vendere stampanti 3D nel proprio store, così i produttori potranno ora sfruttare tale vetrina per spingerne l'adozione mainstream.

,

Amazon ha appena aperto una nuova sezione del proprio store virtuale dedicata alla vendita delle stampanti 3D. I prezzi partono dai 1.099 dollari, pertanto rispetto ad anni fa sono molto più accessibili sia per le aziende che per i consumatori.

Ciò rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’adozione mainstream di tale sistema di stampa tridimensionale; possibile infatti che il numero delle unità distribuite aumenti notevolmente dato che la maggiore convenienza di questi dispositivi potrebbe dare una buona spinta al mercato; inoltre Amazon è molto popolare in tutto il globo e tale aspetto non è da sottovalutare.

Attraverso tale sezione del negozio online, i produttori di stampanti 3D potranno pertanto ottenere un notevole punto d’appoggio per la distribuzione alla clientela delle proprie soluzioni. Tra i sistemi già in vendita, vi sono quelli MakerBot, Afinia, Fabbster, ABS, FLA e alcuni modelli realizzati in Cina. Il modello più economico è il JET, che ha un prezzo di 1.099 dollari; il MakerBot Replicator 2 Desktop 3D è invece acquistabile a 2.479 dollari.

Infine, una curiosità: a quanto pare, un legislatore di New York (Lewis Fidler) vuole regolamentare la creazione delle pistole stampate in 3D in quel territorio. Sorprendentemente, non si sta unendo a quel gruppo che chiede un divieto su tale tipo di armi. Nella proposta si legge si richiederebbe comunque che tutte le armi stampate in tre dimensioni e realizzate in città abbiano dei numeri di identificazione, così che possano essere registrate e identificate. Ma bisognerà vedere quanto tale proposta sarà fattibile: come sarà possibile monitorare tutte le stampe 3D effettuate in città?

Fonte: Amazon • Via: WebProNews • Notizie su: ,