QR code per la pagina originale

Xbox One e PS4, svelate le confezioni

Svelate in Rete le confezioni della Xbox One e della PS4: Microsoft e Sony hanno scelto dei package molto differenti, uno più elegante e l'altro colorato.

,

Sia la Xbox One che la PS4 sono già disponibili per il preorder online sul negozio di Amazon, e dalle relative pagine per ordinarle è possibile dare un’occhiata a quelle che saranno le confezioni ufficiali di entrambe le console.

Nel design delle confezioni, le due aziende produttrici hanno usato tonalità molto differenti per caratterizzare le proprie piattaforme di gioco. Ad esempio Sony ripropone anche su PS4 la classica colorazione azzurra che ormai da molti anni accompagna le scatole dei propri prodotti a brand PlayStation (ma non solo), mentre Microsoft ha scelto un dualismo di colori molto elegante, basato su uno sfondo nero.

La Xbox One sarà in vendita a partire da novembre al prezzo di 499 euro, mentre la PS4 sarà acquistabile a 100 euro in meno, ovvero a 399 euro. Entrambe le console offriranno uno storage di 500 GB, ma quello della soluzione Sony potrà esser rimosso manualmente e aumentato come capacità, mentre quello del prodotto Microsoft non offrirà tale possibilità.

Nella confezione della Xbox One sarà inoltre presente il nuovo Kinect, mentre la videocamera PS Eye per PS4 sarà in vendita opzionalmente, al prezzo di 59 euro. Il lancio dei due sistemi next-gen è fissato per fine anno, e già da allora avrà inizio la battaglia tra i due colossi del gaming per aggiudicarsi il successo maggiore nella prossima generazione di console.

Confezione della PS4 di Sony

Confezione della PS4 di Sony (immagine: Amazon).

Confezione della Xbox One di Microsoft

Confezione della Xbox One di Microsoft (immagine: Amazon).