QR code per la pagina originale

Xperia ZU, imminente il primo phablet di Sony

Il 25 giugno Sony dovrebbe presentare il suo primo phablet Android: denominato Xperia ZU (Ultra), pare che avrà un display da ben 6,44 pollici.

,

Sarebbe ormai imminente la presentazione del primo phablet Android targato Sony: pare che si chiamerà Sony Xperia ZU, sarà caratterizzato da un display ampio 6,44 pollici e dovrebbe esser ufficializzato il 25 giugno. Lo rivela il portale taiwanese ePrice, che ha peraltro rilasciato anche il presunto elenco delle specifiche tecniche di tale prodotto.

Il comparto hardware dell’Xperia ZU sarebbe davvero potente. Si parla in Rete della presenza di un nuovo processore quad-core top di gamma Qualcomm Snapdragon 800 da ben 2.2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, espandibile comunque via microSD (fino a 64 GB). Per tale soluzione, Sony avrebbe scelto una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una batteria da 3000 mAh, non sostituibile dall’utente ma in grado di assicurare una buona autonomia d’uso, sebbene inferiore a quella del diretto competitor Samsung Galaxy Note 2. A differenza di quest’ultimo, pare che il phablet di Sony non includerà nella confezione un pennino, ma sarà utilizzabile con qualunque penna, matita o oggetto simile.

Parlando dello schermo, l’Xperia ZU dovrebbe averne in dotazione uno davvero grande – da 6,44 pollici – che lo renderà più simile a un tablet che a uno smartphone. Proprio in relazione a tale elemento, si parla di un pannello con tecnologia X-Reality e risoluzione pari a 1920×1080 pixel, equivalente a 342 pixel per pollice.

Il primo phablet della serie Xperia dovrebbe offrire ai consumatori una serie di applicazioni esclusive, sviluppate da Sony, volte a offrire una migliore esperienza d’utilizzo sul fronte della scrittura digitale. Inoltre, pare che il device sarà rugged, ovvero resistente all’acqua e alla polvere, proprio come l’Xperia Z. L’appuntamento è fissato per il 25 giugno, ovvero la data in cui Sony dovrebbe presentarlo in via ufficiale. Solo allora si avrà la certezza delle caratteristiche che avrà tale prodotto.

Fonte: ePrice • Via: Android Authority • Immagine: MobilesPleaseBloh • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni