Duecento startup in fiera a Milano

Tutto pronto per la Fiera delle startup: 200 progetti di tutti i settori nella sede del Sole24Ore per una giornata di incontri.
Tutto pronto per la Fiera delle startup: 200 progetti di tutti i settori nella sede del Sole24Ore per una giornata di incontri.

Nella sede del Sole24Ore sono pronti: tutti gli spazi possibili sono stati recuperati per un evento che si preannuncia tanto interessante quanto ricco. La Fiera delle Startup ha selezionato, grazie al voto degli utenti sul sito, le 200 idee che si sono meritate la possibilità di presentarsi in via Monte Rosa 91 a Milano il 17 giugno.

Le startup che prenderanno parte alla manifestazione (arrivata alla seconda edizione) verranno raggruppate per aree tematiche: turismo, social, location-based services, fashion, food, job, ICT, sport, eccetera. Ogni startup avrà a disposizione uno spazio di 2×2 mq e connessione wireless, che dovrà attrezzare autonomamente in modo tale da esprimere la propria creatività e da attirare l’attenzione degli investitori.

Basta dare un’occhiata ai video pitch più cliccati per rendersi conto della eccezionale ricchezza di questa fiera, che probabilmente sarà particolarmente complicata dal punto di vista logistico, ma senza dubbio consentirà a moltissimi operatori del settore di concentrare in una giornata incontri, scambi, strette di mano, promesse di approfondimento.

L’appuntamento sarà infatti l’occasione per gli startupper di entrare in contatto anche con realtà che, a vario titolo, offrono servizi utili per coloro che puntano a creare una propria impresa, come ad esempio acceleratori ed incubatori. Anche in questo il numero dei partecipanti è eccezionale, ci sono praticamente tutti, basti citare tra gli altri Working Capital, Xone, Wind Business Factor, Make a Cube, Barcamper, Enlabs, Starthappy, StartMiUp, Mind the Bridge.

Il PROGRAMMA della Fiera, che aprirà alle 14.30 ed è a ingresso libero, prevede una relazione sul tema “Spunti per la rinascita” da parte di Luca de Biase (Nova24), dopodiché si susseguiranno nell’auditorium vari incontri su temi tecnici come la registrazione alle camere di commercio, o economici, come il crowdfunding, mentre nell’atrio per tutto il pomeriggio e fino a sera le 200 startup presenzieranno nella sede con i loro stand.

Alle 19.30 ci sarà la sfilata delle startup più votate, con l’annuncio degli aiuti da parte dei partner aziendali a favore delle startup presenti. Alle 21 Cena/party da Presso in via Paolo Sarpi 60 (posti limitati).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti