QR code per la pagina originale

Android 4.2.2 JB filmato su Sony Xperia Z

Sembra ormai sempre più vicino il rilascio di un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia Z.

,

Android 4.2.2 Jelly Bean, la versione più aggiornata del sistema operativo mobile “made in Google” al momento disponibile, potrebbe presto arrivare anche sullo smartphone Sony Xperia Z. A testimoniarlo diversi rumor comparsi in Rete, ma non solo: nel fine settimana sono stati pubblicati alcuni video che mostrano la piattaforma in esecuzione sul telefono, dimostrando come il pacchetto sia ormai quasi pronto per la distribuzione tramite i canali ufficiali.

Il primo dei due filmati in questione (“Sony XPERIA Z with official leak Android 4.2.2 Jelly Bean review”), visibile in streaming di seguito, dura quasi 16 minuti e, nonostante il linguaggio ai più incomprensibile, mette in luce le migliorie introdotte con l’update. L’interfaccia è differente rispetto a quella già vista sui device della linea Nexus, a causa della personalizzazione apportata dal produttore. A tal proposito si ricorda l’indiscrezione circolata all’inizio del mese, che vorrebbe in arrivo anche un modello Sony Xperia Z Google Edition, dopo che lo stesso trattamento è stato riservato a Samsung Galaxy S4 e HTC One, ovvero con caratteristiche hardware invariate ma equipaggiato con Android stock.

Il secondo filmato invece, intitolato più semplicemente “Xperia Z 4.2.2 firmware leaked!”, è completamente muto e purtroppo afflitto dalla cosiddetta Vertical Video Syndrome, ma comunque utile per capire come verranno gestiti i widget sulla lockscreen in seguito all’aggiornamento.

Sony non ha ancora annunciato in via ufficiale le tempistiche necessarie per poter assistere al rilascio dell’update, ma ormai dovrebbe trattarsi di qualche settimana. Il produttore si è dimostrato particolarmente attivo di recente, almeno per quanto riguarda i modelli lanciato lo scorso anno, dunque il rilascio di un pacchetto destinato al recente Xperia Z sembra poter rientrare nei suoi piani. Di seguito una galleria di immagini ufficiali che mostrano il telefono in tutti i suoi dettagli.

Galleria di immagini: Sony Xperia Z, le immagini

Fonte: Android Authority • Immagine: Android Central • Notizie su: Sony Xperia Z, ,