QR code per la pagina originale

Film anche per Watch Dogs, Far Cry e Rabbids

Ubisoft annuncia l'intenzione di portare sul grande schermo altre tre pellicole ispirate ai suoi videogiochi: si tratta di Watch Dogs, Far Cry e Rabbids.

,

A pochi giorni di distanza dalla conclusione dell’evento E3 2013 di Los Angeles, dove l’azienda è stata protagonista con una conferenza ricca di novità e conferme, Ubisoft torna a far parlare oggi annunciando ben tre nuovi tie-in cinematografici. Il publisher francese ha intenzione di portare sul grande schermo pellicole ispirate a Watch Dogs, Far Cry e Rabbids. A renderlo noto è Jean-Julien Baronnet, CEO della divisione Motion Pictures.

Guardando lo spettacolare trailer in streaming di seguito non risulta difficile capire perché Watch Dogs sia stato scelto come progetto adatto a diventare una pellicola: ambientazione suggestiva e una buona dose d’azione saranno elementi chiave del titolo, in arrivo anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda la sceneggiatura, pare che lo script non riprenderà direttamente quanto narrato nel gameplay, raccontando invece nuove vicende senza però variare location e personaggi. Al momento non sono state rilasciate informazioni in merito agli attori o ai registi coinvolti, così come sulle tempistiche necessarie per assistere all’esordio nelle sale.

Non va inoltre dimenticato che Ubisoft ha già in cantiere ben tre film. Il primo è dedicato alla fortunata serie di Assassin’s Creed e vedrà Michael Fassbender (Prometheus, X-Men: L’inizio, Bastardi Senza Gloria, 300) impegnato sia nelle riprese che come produttore, il secondo riguarda Splinter Cell con Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno, Inception) nei panni di Sam Fisher, mentre Michael Bay è al lavoro con Warner Bros. per l’adattamento di Ghost Recon.

Il gruppo francese non è comunque l’unico impegnato per portare sul grande schermo alcuni dei brand più celebri del mondo videoludico: accadrà anche con World of Warcraft, Angry Birds, di nuovo con Resident Evil, Tomb RaiderHeavenly Sword e Ratchet & Clank. La qualità dei tie-in ha lasciato spesso a desiderare: c’è da sperare che le nuove collaborazioni tra big del gaming e Hollywood possano dare frutti migliori rispetto a quanto visto in passato.

Galleria di immagini: Far Cry 3 – Multiplayer

Fonte: CVG • Notizie su: ,