LG Optimus L5 Vodafone, update Android 4.1.2 JB

Disponibile l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per la versione dello smartphone LG Optimus L5 commercializzata da Vodafone.
Disponibile l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per la versione dello smartphone LG Optimus L5 commercializzata da Vodafone.

Tramite la pagina ufficiale italiana del produttore su Facebook è stato annunciato poco fa il rilascio dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean (con interfaccia personalizzata Optimus 3.0) per la versione commercializzata da Vodafone dello smartphone LG Optimus L5. Nell’occasione viene anticipato anche che gli update per i modelli venduti dagli altri operatori saranno rilasciati entro la fine del mese.

Stando al post (“questo aggiornamento non è disponibile tramite FOTA”), l’unico modo offerto agli utenti per scaricare e installare il pacchetto è ricorrere al collegamento del telefono tramite cavo dati a un PC connesso a Internet. Bisogna dunque scaricare il software B2C, in download gratuito dal sito ufficiale e poi seguire le operazioni indicate a schermo. Secondo alcuni dei commenti lasciati dai navigatori l’update è stato rilasciato già nella giornata di sabato, ma LG ne ha dato comunicazione soltanto oggi. Di seguito, l’elenco delle migliorie introdotte che, oltre al passaggio a Jelly Bean, includono anche nuove funzionalità per applicazioni e widget.

  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2.
  • Implementate le più recenti patch di sicurezza Google.
  • Nuova funzione Application Link nella sveglia.
  • Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS.
  • Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS e nelle anteprime della galleria.
  • Aggiornati o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013.
  • Rimosse le applicazioni LG Tag+ e Polaris Office. È possibile scaricarle tramite “Gestione applicazioni”.

Un breve riepilogo per le specifiche di LG Optimus L5, lanciato lo scorso anno con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato: display da 4 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore MSM 7225A da 800 MHz, 512 MB di RAM, 2,72 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, modulo WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, NFC e batteria da 1.540 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 118,3×66,5×9,88 mm, con un peso di 122 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti