QR code per la pagina originale

Logitech, online un controller di gioco per iPhone

Apple ha aggiunto il supporto ai controller di gioco nell'SDK di iOS 7 ed è emersa online una fotografia del prototipo di controller Logitech per iPhone.

,

Un’immagine appena condivisa da Kotaku mostra quello che sarebbe un prototipo del controller di gioco per iPhone firmato Logitech. È presente una particolare conformazione dei dati e un logo “G” che lasciano spazio a pochi dubbi: Logitech sta per introdurre sul mercato uno dei primi controller supportati dal sistema iOS 7.

Il prototipo di controller di gioco targato Logitech e dedicato a iPhone

Il prototipo di controller di gioco targato Logitech e dedicato a iPhone (immagine: Kotaku).

Nel nuovo sistema operativo mobile, annunciato da Apple alla recente WWDC 2013, sono infatti disponibili per gli sviluppatori le API utili a supportare nei propri giochi i controller esterni. Ciò è indicativo dell’imminente arrivo dei primi controller per iPhone – e forse per iPod Touch – proposti dai produttori terze parti, nel tentativo da parte di Apple di rendere gli iDevice dei veri handheld per il gaming in mobilità. Dovrebbe dunque essere come questa (o simile) nell’immagine la proposta di Logitech.

Il controller di Logitech sarebbe dunque un supporto esterno utile ad aggiungere una croce direzionale e cinque pulsanti fisici, disposti nelle parti opposte della struttura. Finora i giochi iOS per iPhone hanno esclusivamente sfruttato i controlli touch del device, e pertanto con soluzioni di tale genere i developer potrebbero offrire una migliore esperienza ai giocatori, dotando il dispositivo anche di un sistema di controllo non touch. Logitech comunque non dovrebbe essere la sola azienda a proporre a breve una novità del genere.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5

Fonte: Kotaku • Via: Apple Insider • Notizie su: Apple iPhone 5, , ,