Motorola Moto X, online le specifiche tecniche

Online le specifiche del Moto X: lo smartphone di Motorola e Google avrebbe un display da 720p, CPU Snapdragon S4 Pro, 1 GB di RAM e 16 di storage.
Online le specifiche del Moto X: lo smartphone di Motorola e Google avrebbe un display da 720p, CPU Snapdragon S4 Pro, 1 GB di RAM e 16 di storage.

Motorola ha già confermato lo sviluppo di quello smartphone oggi conosciuto in Rete con il nome Moto X, ma non ha ancora mostrato nulla circa tale device. Ne sono però appena state rilasciate online quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche, grazie alle quali è possibile capire quale sarà la possibile potenza offerta sul fronte hardware.

La fonte delle nuove indiscrezioni è evleaks, responsabile di moltissimi leak in passato, spesso rivelatisi poi corretti. A suo parere, il Moto X avrà in dotazione un display touchscreen da 720p, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (MSM8960), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna utile ad archiviare i dati, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 10 megapixel, e Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo.

Durante la conferenza D10 organizzata da All Things Digital, Motorola aveva spiegato che tale device sarà destinato a competere direttamente contro iPhone, gli smartphone della serie Samsung Galaxy e gli altri top di gamma attualmente sul mercato, ma le specifiche tecniche appena condivise in Rete suggeriscono che il telefono “intelligente” apparterrebbe alla fascia media del mercato, non alla alta. Bisognerà pertanto vedere se le caratteristiche hardware saranno davvero queste e, soprattutto, quali saranno le novità sul fronte software e su quello dei sensori di cui la casa produttrice ha fatto accenno durante il D10: secondo Motorola, il Moto X sarà uno smartphone più intelligente degli altri grazie a dei sensori che gli permetteranno di riconoscere ciò che l’utente vuole fare e avviare quella specifica funzionalità in maniera automatica.

V’è molta curiosità attorno a tale prodotto, che dovrebbe debuttare sul mercato entro ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti