QR code per la pagina originale

Skype, video messaggi gratuiti per tutti

La feature Video Messaggi è ora disponibile in versione finale e permette di inviare gratuitamente clip della lunghezza massima di tre minuti.

,

Dopo quattro mesi di test, Skype ha annunciato che la funzionalità video messaggi è “out of preview” e quindi può essere utilizzata senza problemi dagli utenti che hanno installato le ultime versioni del client VoIP per Windows, Windows 8, Mac OS X, Android, iPhone, iPad e BlackBerry. Microsoft ha eliminato il vincolo sul numero di messaggi per coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento Premium. Ora la feature è disponibile gratuitamente per tutti.

Galleria di immagini: Skype 4.5 per iPad, le immagini

La prima implementazione dei video messaggi è stata distribuita a febbraio con Skype per Android, iOS e Mac, seguita a maggio dalla versione per Windows, aggiornata all’inizio del mese. In questi mesi di preview, la funzionalità è stata utilizzata da milioni di utenti che, grazie ai loro feedback, hanno permesso alla software di Redmond di migliorarne prestazioni e stabilità.

I video messaggi sono ora disponibili per tutti, indipendentemente dal sistema operativo (tranne uno: Windows Phone!)e dal tipo di dispositivo, ma sopratutto sono gratuiti. In precedenza, Microsoft aveva imposto un limite di 20 video messaggi per i non abbonati Premium. Per registrare un video messaggio è sufficiente cliccare il pulsante “Video Messaggio” e poi il pulsante “Registra”. La clip, della lunghezza massima di tre minuti, può essere riprodotta prima dell’invio, cancellata e nuovamente registrata. Per l’invio basta cliccare il pulsante che raffigura una busta. Il destinatario riceverà una notifica e potrà visualizzare il video messaggio nella finestra delle conversazioni, anche nel caso in cui non è online in quel momento.

Fonte: Skype • Notizie su: ,