HTC presenta Desire 200, l'Android economico

HTC annuncia Desire 200, un nuovo smartphone con Android, dalle dimensioni molto contenute e pensato per i giovani. È un entry-level e sarà economico.
HTC annuncia Desire 200, un nuovo smartphone con Android, dalle dimensioni molto contenute e pensato per i giovani. È un entry-level e sarà economico.

HTC ha annunciato ufficialmente l’HTC Desire 200, un nuovo smartphone Android appartenente alla fascia bassa del mercato e probabilmente in vendita a un prezzo economico. Con un design d’appeal e dimensioni contenute, il nuovo terminale è pensato soprattutto per un pubblico giovane.

Il comparto hardware dell’HTC Desire 200 presenta un display da 3,5 pollici con risoluzione pari a 480×320 pixel, un processore Snapdragon S1 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile via schede microSD, un modem 3G che assicura una connettività HSDPA veloce fino a 7,2 Mbps, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e degli altoparlanti Beats Audio in grado di offrire un’ottima qualità sul fronte audio. Il sistema operativo su cui si basa è Android, ma non è stato ancora diffuso alcun dettaglio circa la versione in esecuzione, anche se probabilmente sarà la 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le dimensioni del nuovo smartphone di HTC sono piuttosto contenute: il Desire 200 misura 107,7 x 60,8 x 11,9 millimetri, poco più grande di una carta di credito, e ha un peso pari a 100 grammi. Presenti i sensori di prossimità, di luce ambientale e l’accelerometro, mentre per quanto riguarda la connettività, è garantito il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e GPS. La batteria integrata è removibile da 1230 mAh, che assicura dalle 7 alle 10 ore d’autonomia in base al tipo di rete utilizzata.

Non è ancora stato condiviso alcun dettaglio circa il prezzo e la disponibilità dello smartphone, ma ulteriori informazioni a riguardo dovrebbero pervenire a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti