QR code per la pagina originale

iPhone 5S: lo schermo compare in Rete

iPhone 5S: appare in Rete la primissima immagine dello schermo, quest'ultimo compatibile con le connessioni disponibili sulla scheda logica emersa ieri.

,

Seconda tornata di leak dal mondo di iPhone 5S, il melafonino che Apple probabilmente presenterà al pubblico il prossimo settembre. Dopo la fotografia della scheda logica apparsa online ieri, è oggi il turno dello schermo. Il display, probabilmente proveniente dai distretti produttivi asiatici, è in tutto e per tutto compatibile ai circuiti già emersi, quindi la fonte dell’immagine pare essere affidabile.

Gli scatti sono stati pubblicati dalla testata MacRumors: pur non essendo chiarissimi nella loro definizione – si tratta di un collage di riquadri abbastanza sfocati – è possibile trarne delle gustose informazioni. A partire dalla dimensione di iPhone 5S: esattamente da 4 pollici come il suo predecessore iPhone 5, di cui conserverà fedelmente il design.

Cambia il connettore per il collegamento alla scheda logica, non più a singolo cavo piatto, ma a doppia presa verticale e laterale. Tale connettore è in tutto e per tutto compatibile con la motherboard mostrata proprio ieri, un fatto che confermerebbe la validità di entrambi i leak considerato come provengano da due fonti anonime differenti. Anche il team di iHeart Repair, inoltre, avrebbe dimostrato una certa confidenza sulla validità delle fotografie, mentre qualche dubbio è sollevato da AppleInsider, testata che non ha rilevato una perfetta sovrapposizione delle immagini.

Il display in questione, come già detto comprensivo di cavistica, è mostrato inglobato alla scocca superiore del device. Si tratta di una componente di colore nero anodizzato, con tanto di apposito foro per l’unico tasto frontale dello smartphone: iPhone 5S, di conseguenza, non vedrà la sostituzione del tasto Home con comandi virtuali.

iPhone 5S è il device che Apple potrebbe presentare a settembre, probabilmente verso la metà del mese. Il keynote, a differenza di alcuni appuntamenti degli scorsi anni, sarà esclusivamente incentrato sull’universo dei melafonini. Si è scelto il plurale perché, stando a quanto da settimane emerge sul Web, Cupertino potrebbe decidere di lanciare un iPhone low cost affiancato al top di gamma. iPhone low cost non è altro che uno smartphone targato mela morsicata che andrà a occupare la fascia di prezzo dei 300 dollari, con prestazioni molto simili a quelle di iPhone 4S.

Galleria di immagini: iPhone 5S, foto delle componenti

Fonte: Mac Rumors • Via: AppleInsider • Immagine: MacRumors • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,