QR code per la pagina originale

iPhone low cost: in Rete le custodie

Compaiono in Rete delle custodie per iPhone low cost: dalle forme lievemente arrotondate, non dovrebbe essere troppo lontano da iPhone 5 in design.

,

Continuano i leak dall’oriente sui mondo dei device portatili di Apple: dopo la scheda logica e lo schermo di iPhone 5S, appaiono ora in Rete le prime custodie di iPhone low cost. Sebbene l’esistenza di un simile dispositivo non sia mai stata confermata, pare che la produzione di case stia già procedendo a pieno ritmo: una conferma dell’arrivo a settembre a fianco del melafonino top di gamma?

Le immagini – corredate di un video – sono state diffuse dalla società giapponese MGM Corp. Di primo acchito non sembrano esserci differenze con le custodie pensate per l’attuale iPhone 5, ma in realtà vi sarebbero delle difformità addirittura millimetriche. Il primo dato che emerge, allora, è che iPhone low cost sarà molto simile in design al suo predecessore.

Si parla di una profondità di qualche millimetro più elevata, con degli angoli molto più arrotondati rispetto al melafonino attualmente in commercio. Tuttavia iPhone 5 può essere contenuto in queste custodie senza troppo sforzo, quindi ci si chiede se non si tratti di case pensati per questo device piuttosto che per un melafonino dal basso prezzo.

Sul fronte di fori e fessure, utili per comprendere le caratteristiche hardware dello smartphone, non vi sono notazioni rilevanti da evidenziare. Vi è la normale area dedicata alla fotocamera e al flash sul retro, così come lo spazio per i tasti laterali dedicati al volume. Sul fondo, invece, non è dato ben sapere il tipo di connettività e il numero di altoparlanti presenti, perché la custodia in questione non presenta fessure dalla forma specifica.

iPhone low cost è il melafonino di media fascia che Apple potrebbe presentare a settembre a fianco di iPhone 5S, il successore del modello attualmente in vendita. Si dice che il suo corpo sarà in policarbonato colorato o in fibra di vetro, per evitare i costi della lavorazione dell’alluminio anodizzato unibody, e pare che le caratteristiche hardware possano essere vicine a quelle di iPhone 4S, solo con uno schermo da 4 pollici. Il device potrebbe essere lanciato a una soglia di prezzo di circa 300 dollari, quanto basta per eventualmente cannibalizzare la concorrenza Android per lo stesso livello di costo.

Fonte: AppleInsider • Immagine: Macotakara • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,