QR code per la pagina originale

Oppo Find 7: lo smartphone super potente a breve?

Oppo starebbe preparando il Find 7, un nuovo smartphone Android super potente: fotocamere da 8 e 13 megapixel, CPU Snapdragon 800 e batteria da 4000 mAh.

,

Oppo è al lavoro su uno smartphone Android di nuova generazione e, sebbene non sia giunta ancora alcuna conferma a riguardo da parte del noto produttore cinese, il terminale è appena trapelato online. Pare che si chiamerà Oppo Find 7 e non Oppo Find 6 come precedentemente ipotizzato, e che debutterà sul mercato a partire da metà settembre.

Oppo Find 7 dovrebbe avere in dotazione un comparto hardware in grado di farlo competere con il Huawei Ascend Mate, quel dispositivo oggi in grado di offrire la miglior batteria sul mercato mobile. Il nuovo smartphone di Oppo ne avrebbe una da ben 4000 mAh: per fare un confronto, il Samsung Galaxy S4 ne dispone di una da 2600 mAh, il Galaxy Note 2 una da 3100 mAh.

Il dispositivo di Oppo sarebbe spesso solo 9,9mm e sarebbe caratterizzato dalla presenza di un display da 5 pollici a 1080p. Le restanti specifiche tecniche parlano dell’integrazione di un chipset Snapdragon 800, di una fotocamera frontale da ben 8 megapixel e di una posteriore con sensore da 13 megapixel. A completare la dotazione vi sarebbe il supporto alla connettività NFC e 2 GB di RAM. Il sistema operativo in esecuzione sarebbe Android 4.2 Jelly Bean o una eventuale release più recente, non ancora annunciata ufficialmente da Google.

Secondo le indiscrezioni, Oppo presenterà il nuovo Find 7 a breve, mentre il debutto sul mercato pare che avverrà a metà settembre. Non è noto quando e se il terminale verrà anche distribuito in Europa.

Fonte: Android Authority • Via: Android Community • Notizie su: