QR code per la pagina originale

PlayStation Plus, annunciati i contenuti di luglio

Sony annuncia i contenuti di luglio per gli utenti PS3 e PS Vita abbonati a PlayStation Plus: ci sono anche Battlefield 3 e Ninja Gaiden Sigma Plus.

,

Nonostante la next-gen PS4 ormai alle porte, le console Sony attualmente in commercio sono ancora decisamente vive e vegete. Lo dimostra la ricca offerta di contenuti che l’azienda giapponese metterà a disposizione il mese prossimo agli abbonati PlayStation Plus: titoli di qualità sia per PS3 che per la piattaforma portatile PS Vita, a disposizione gratuitamente per tutti coloro che hanno una “croce direzionale gialla” a fianco del proprio account.

PlayStation 3

Gli amanti degli sparatutto troveranno pane per i loro denti con Battlefield 3, titolo nato dalla collaborazione tra DICE ed Electronic Arts, pubblicato nell’ottobre 2011. La campagna vede il giocatore impegnato nei panni di un marine d’élite chiamato a compiere missioni in diverse location di tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa, fino al Medio Oriente. Il tutto è mosso dall’engine Frostbite 2, il cui successore debutterà entro fine anno sul quarto capitolo della serie.

Anche Payday: The Heist è un FPS, sviluppato da Overkill Software e pubblicato da SCE sempre nel 2011. Cambia però lo scenario: niente campi di battaglia, ma territori urbani. L’obiettivo è quello di portare a termine compiti come rapinare una banca, favorire l’evasione da un carcere o assaltare veicoli blindati, accompagnati dall’intelligenza artificiale o da altri giocatori in multiplayer cooperativo. Saints Row: The Third rappresenta invece la follia fatta videogame, con un’impostazione open world che richiama alla mente il gameplay di GTA, ma elementi del tutto differenti da quelli della saga Rockstar Games. Costumi, improbabili armi e un carico d’azione per un titolo decisamente sopra le righe.

PlayStation Vita

Il gioco PS+ più interessante di luglio per l’handheld Sony è senza dubbio Ninja Gaiden Sigma Plus, che fa ampio uso sia del display touchscreen che del touchpad posteriore per impersonare Ryu Hayabusa e impugnare la Spada del Drago. L’altro è Unit 13, uno sparatutto in terza persona che prende spunto da fatti reali per proporre ogni giorno una nuova missione da affrontare.

Abbonandosi a PlayStation Plus si hanno inoltre a disposizione 2 GB di spazio su cloud (1 GB per PS3 e 1 GB per PS Vita) in cui caricare i salvataggi, aggiornamenti automatici, sconti sull’acquisto dei contenuti PS Store, accessi beta, temi dinamici e avatar. Il prezzo è di 14,99 euro per 90 giorni, oppure 49,99 euro per un intero anno.