QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 3: uscita anticipata?

Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio del Galaxy Note 3 a causa delle vendite del Galaxy S4, più basse di quanto preventivato.

,

Samsung potrebbe introdurre sul mercato il Samsung Galaxy Note 3 prima del previsto, nel tentativo di compensare le vendite dl Galaxy S4, che sarebbero minori di quanto preventivato dalla compagnia coreana. Lo rivela un nuovo report condiviso da ETNews.

Secondo le indiscrezioni, Samsung avrebbe chiesto ai partner costruttori del Galaxy S4 si ridurre il numero delle unità da produrre nel prossimo periodo: si parla peraltro di una riduzione importante, che andrebbe dalle 10 e 12,2 milioni di unità di aprile e maggio alle sole 6,5 milioni di unità previste per luglio. Il gruppo sudcoreano non ha confermato la notizia ma, se veritiera, potrebbe essere indicativa delle reali basse performance dello smartphone top di gamma, nonché di un arrivo del Galaxy Note 3 anticipato proprio per riprendere la situazione in mano e assicurarsi una leadership assoluta in tale segmento.

Samsung ha già annunciato qualche settimana fa di aver raggiunto l’obiettivo di 10 milioni di Galaxy S4 venduti, ma gli analisti prevedono che nei prossimi mesi si verificherà un calo nella distribuzione del device. Inoltre il tanto chiacchierato Sony Xperia Z Ultra (Togari) dovrebbe esser svelato ufficialmente nelle prossime settimane: sarebbe un phablet direttamente concorrente alla gamma Galaxy Note e anche tale motivo avrebbe contribuito alla scelta di Samsung di anticipare il lancio del proprio prodotto.

I media sudcoreani riportano che la produzione del Note 3 sarebbe stata accelerata e pertanto è possibile che si assista alla presentazione ufficiale del terminale a breve.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 2