QR code per la pagina originale

Nokia migliora le mappe per Windows Phone 8

Nokia ha rilasciato aggiornamenti per le mappe di Tunisia, Senegal, Cipro, Croazia, Hong Kong, Macao e Taiwan. Novità anche per camion e imbarcazioni.

,

Il mondo cambia in continuazione. Si costruiscono strade, ponti, edifici e quindi è necessario aggiornare frequentemente la cartografia dei diversi paesi. Per Nokia significa aumentare la copertura delle sue HERE Maps e aggiungere nuove funzionalità. Dopo la versione rilasciata a fine gennaio, il produttore finlandese ha annunciato ieri la disponibilità di un update per Windows Phone 8 che migliora il dettaglio delle mappe e integra il supporto dei trasporti pubblici in alcuni paesi.

Se gli utenti hanno già scaricato sul proprio Lumia le mappe dei paesi interessati all’aggiornamento, riceveranno una notifica nei prossimi giorni che invita al download della nuova release. Chi ha acquistato il recente Lumia 925 (e coloro che installeranno il futuro update Amber) dovranno scaricare solo le modifiche apportate, non l’intera mappa. Per Tunisia, Senegal e Cipro, è stata estesa la copertura e aggiunto un numero maggiore di strade. Gli utenti che utilizzeranno la mappa della Croazia (una delle mete estive preferite dagli italiani) vedranno ora 1,86 milioni di edifici che coprono l’intero paese.

Nokia ha migliorato inoltre la copertura del trasporto pubblico di Hong Kong, Macao e Taiwan. In quest’ultimo caso, sono state aggiornate anche le icone che raffigurano la tipologia di trasporto e le fermate. Infine, sono state aggiunte informazioni più dettagliate per i proprietari di camion e imbarcazioni. Sulla mappa verranno evidenziati i tratti delle strade o dei fiumi con restrizioni su larghezza e altezza. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nelle prossime settimane, anche per Symbian.

Fonte: Nokia • Notizie su: ,