Sony, è tempo di un nuovo smartwatch

Sony condivide dei tweet che non lasciano spazio a dubbi: è in arrivo un nuovo smartwatch, che presenterà al Mobile Asia Expo della prossima settimana.
Sony condivide dei tweet che non lasciano spazio a dubbi: è in arrivo un nuovo smartwatch, che presenterà al Mobile Asia Expo della prossima settimana.

Sony sta per annunciare un nuovo smartwatch: lo si evince dagli ultimi tweet pubblicati dall’azienda in questi giorni, tutti incentrati sul mondo degli orologi “intelligenti”. Usando l’hashtag #itstime e quello #MAE13, è possibile comprendere che il nuovo prodotto è ormai in fase d’arrivo e che potrebbe esser presentato proprio durante la prossima settimana, in occasione dell’evento Mobile Asia Expo 2013, che avrà luogo a Shangai.

Gli smartwatch sono ormai divenuti di tendenza, soprattutto in tempi recenti con l’uscita di Pebble, i’m Watch, Metawatch e con le indiscrezioni sui prodotti indossabili in arrivo da Apple, Google e da altri big del settore tecnologico; Sony ci tiene però a far sapere che è stata la prima azienda a rilasciare un dispositivo indossabile, sottolineando che «la tecnologia indossabile è nel nostro DNA. Ricordi il Walkman, adesso?».

Vi sono altri tweet che fanno comprendere come la presentazione del nuovo orologio con feature smart sia ormai imminente: in uno, Sony afferma che «un utente smartphone su tre vuole un orologio smart da polso», mentre in un altro viene semplicemente scritto un esplicativo «tick-tock, tick-tock, tick-tock» accompagnato da una chiarissima immagine del Sony SmartWatch, già disponibile sul mercato da tempo.

Sony ha già programmato un evento a Shanghai per la prossima settimana e tali tweet dimostrano come l’azienda abbia in serbo un autentico asso nella manica; numerosi analisti di mercato credono che il segmento degli indossabili riuscirà a spopolare entro i prossimi anni e il gruppo nipponico sembra esser intenzionato a rientrare con forza proprio in tale settore. Si ricorda che Sony ha già lanciato tempo fa uno smartwatch, ma il device non ha ottenuto il successo sperato tra i consumatori. Di recente, però, l’azienda ha introdotto alcune novità dedicate ai developer che potrebbero spingerne la diffusione, o l’uso, tra la clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti