Xbox Live Gold: due giochi gratis al mese

Microsoft annuncia che gli iscritti a Xbox Live Gold avranno accesso a due giochi gratuiti ogni mese: si inizia a luglio con Assassin's Creed 2 e Halo 3.
Microsoft annuncia che gli iscritti a Xbox Live Gold avranno accesso a due giochi gratuiti ogni mese: si inizia a luglio con Assassin's Creed 2 e Halo 3.

Forse per rispondere alla sempre più ricca offerta messa a disposizione da Sony con il servizio PlayStation Plus, Microsoft ha annunciato l’intenzione di fornire l’accesso gratuito a due giochi Xbox 360 ogni mese per tutti coloro che scelgono di sottoscrivere un abbonamento a Xbox Live Gold. Si parte a luglio con titoli di alto livello, anche se un po’ datati: l’action game Assassin’s Creed 2 (2009) di casa Usibosft e lo sparatutto in soggettiva Halo 3 (2007) realizzato da Bungie Studios.

Stando a quanto riportato sulle pagine di OXM il rilascio avverrà nei giorni 1 e 16, per tutto il 2013, ma al momento non sono state fornite informazioni sui giochi interessati dall’iniziativa a partire da agosto. Una volta scaricati, questi resteranno a disposizione degli utenti per sempre, senza alcun limite, dunque anche nel caso di annullamento dell’iscrizione Gold. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale.

Come ringraziamento, metteremo a disposizione di tutti i membri Gold attivi due giochi Xbox 360 bonus ogni mese fino al termine dell’anno. Ognuno di questo, selezionato accuratamente tra quelli più amati dai gamer, sarà in download solo per un tempo limitato, dunque affrettatevi a scaricarlo prima che sia troppo tardi, così da poterlo usare quando volete.

Un incentivo a mettere mano al portafogli per giocare poi gratis, ma anche una strategia studiata da Microsoft per legare gli appassionati dell’ambito videoludico alla propria piattaforma, in vista del debutto sul mercato della console next-gen Xbox One. Si ricorda che già oggi gli iscritti Gold al servizio Xbox Live possono effettuare il download di Fable 3 (2010) senza sborsare un centesimo, altrimenti disponibile a fronte di una spesa pari a 39,99 euro. L’abbonamento ha un costo superiore rispetto a quello di PS+: 6,99 euro per un mese, 19,99 euro per tre mesi oppure 59,99 euro per un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti