Instagram, 5 milioni di video nelle prime 24 ore

La feature Instagram per i video ha un enorme successo: ci vorrebbero anni per vedere tutti quelli condivisi. Nelle prime 24 ore, ben 5 milioni di upload.
La feature Instagram per i video ha un enorme successo: ci vorrebbero anni per vedere tutti quelli condivisi. Nelle prime 24 ore, ben 5 milioni di upload.

Il team di Mark Zuckerberg ha fatto centro: gli utenti Instagram hanno già caricato ben 5 milioni di video dopo appena 24 ore dal lancio della nuova funzionalità. È bastato solamente un giorno di tempo per capire quanto la feature di condivisione dei filmati sia stata apprezzata dall’utenza.

«Gli utenti Instagram hanno abbracciato la funzione video appena rilasciata nell’applicazione, caricando 5 milioni di video nelle prime 24 ore di disponibilità», ha dichiarato un rappresentante della società a CNET. In certi momenti, i clienti hanno caricato ben 40 ore di video al minuto e, già adesso, ci vorrebbero anni per poter vedere tutto.

Il picco dell’uso di tale feature è stato raggiunto nella notte dello scorso giovedì, quando il Miami Heat ha sconfitto il San Antonio Spurs nella finale della NBA americana. Insomma, nonostante qualche critica pervenuta in Rete conseguentemente all’annuncio della funzionalità, pare che una buona parte dei 130 milioni di iscritti a Instagram stia già ampiamente condividendo e visualizzando i filmati pubblicati dagli altri sulla piattaforma.

Instagram non è più un’app di photo-sharing ma è divenuta negli ultimi giorni anche simile a Vine, dato che permette di catturare video di 3-15 secondi ed effettuarne l’upload sul canale sociale, con peraltro la possibilità di arricchirli tramite i filtri dedicati. Non tutti si sono dichiarati entusiasti di tale novità, anzi alcuni esperti l’hanno criticata molto a causa di una maggiore lentezza del sistema, che a loro parere rovina la semplicità del servizio e ne distoglie l’attenzione. Chi non volesse fruirne può comunque disattivare la feature tramite l’apposita impostazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti