QR code per la pagina originale

Ellen Page critica The Last of Us

L'attrice Ellen Page, coinvolta nella realizzazione di Beyond: Two Souls, non apprezza la sua somiglianza con la protagonista del titolo The Last of Us.

,

In testa alle classifiche di vendita nelle ultime settimane, The Last of Us è stato definito da più parti come l’ultimo capolavoro per l’attuale generazione videoludica. L’esclusiva PlayStation 3 sviluppata da Naughty Dog ha infatti impressionato positivamente sia per quanto riguarda il gameplay che per la storia narrata, confermando l’abilità del team in passato già al lavoro sulla serie Uncharted. C’è chi però non ha apprezzato alcuni aspetti del titolo.

Si tratta di Ellen Page, attrice 26enne protagonista di pellicole come Juno e Inception, che punta il dito verso i tratti somatici di Ellie, uno dei due personaggi principali, interpretata durante le sessioni di motion capture da Ashley Johnson. Secondo Page, la ragazzina le assomiglia troppo, un dettaglio non di poco conto se si considera il suo attuale coinvolgimento in un altro progetto videoludico. Ecco quanto risposto a un utente di Reddit durante una sessione Ask Me Anything.

Credo che dovrei essere lusingata dalla loro scelta di utilizzare le mie fattezze, ma al momento sto lavorando a un altro videogame chiamato Beyond: Two Souls, dunque non lo apprezzo.

Ellen Page a confronto con le protagoniste dei videogame The Last of Us e Beyond: Two Souls

Ellen Page a confronto con le protagoniste dei videogame The Last of Us e Beyond: Two Souls

Anche Beyond: Two Souls, in sviluppo presso Quantic Dream (Heavy Rain) e pubblicato da Sony Computer Entertainment, arriverà in esclusiva su PS3 il prossimo ottobre. Cinema e videogame incrociano sempre più spesso le loro strade, sia per la realizzazione di tie-in che prestando volti noti di Hollywood alle produzioni delle software house. Il caso sollevato da Page non è comunque una novità: in Rete si parla ormai da tempo della forte somiglianza tra l’attrice ed Ellie, tanto che nel maggio 2012 Naughty Dog annunciò un “lifting” per la protagonista, con l’intento di renderla più simile a Johnson. Stando al risultato, l’obiettivo può considerarsi raggiunto solo in parte.