QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S Advance, update Android 4.1.2 JB

Lo smartphone Samsung Galaxy S Advance riceve oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, da installare tramite Kies.

,

Con un post comparso poco fa sulla pagina Facebook ufficiale, la divisione italiana del produttore annuncia la disponibilità nel nostro paese dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S Advance in versione “no brand”. Si tratta dello stesso update avvistato all’inizio di maggio in Polonia, Germania e Ucraina, che ha richiesto quasi due mesi per varcare i confini nazionali.

Ciao, siamo felici di informarvi che è disponibile l’aggiornamento “no brand” in italiano ad Android Jelly Bean per Galaxy S Advance. Potete ricevere l’aggiornamento collegando il dispositivo a Kies. Cogliamo l’occasione per dirvi che l’obiettivo di Samsung Italia è quello di rilasciare gli update con tempestività, compatibilmente con i calendari di rilascio internazionali. Grazie per la fiducia che ci date e buon aggiornamento a tutti!

Questo il messaggio pubblicato da Samsung Mobile Italia sul social network, nel quale si sottolinea la necessità di connettere il dispositivo al proprio computer e affidarsi al software Kies per procedere al download e all’installazione del pacchetto. Dalla risposta fornita a uno dei commenti lasciati al post non è da escludere una futura distribuzione in modalità OTA (over-the-air). Per quanto riguarda le novità introdotte, sono quelle ormai ben note di Jelly Bean: dall’assistente Google Now alla tecnologia Project Butter che assicura un incremento prestazionale, senza dimenticare una gestione migliorata di widget, notifiche e alcune modifiche all’interfaccia.

Samsung Galaxy S Advance è stato commercializzato nella primavera dello scorso anno, andando a sostituire il modello Galaxy S Plus, con sistema operativo Android 2.3.6 Jelly Bean e un comparto hardware che vede la presenza di un display da 4 pollici (Super AMOLED, risoluzione 800×480 pixel), processore dual core da 1 GHz, 768 MB di RAM, 8 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot dedicato alla lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 720p sul retro della scocca, modulo WiFi, Bluetooth 3.0 e batteria da 1.500 mAh.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S Advance