QR code per la pagina originale

Toshiba sfida l’iMac con il Qosmio PX30t

Toshiba Qosmio PX30t è un nuovo PC desktop all-in-one con cuore Windows 8, caratterizzato da un ottimo hardware che lo rende un diretto rivale dell'iMac.

,

Toshiba ha appena presentato un nuovo prodotto volto ad attrarre chi desidera un’ottima alternativa Windows 8 ai popolari iMac di Apple. È denominato Toshiba Qosmio PX30t ed è un PC all-in-one completo con un ampio display touch, che funge anche da perfetto hub per l’intrattenimento.

Dal design estremamente elegante e dalle linee sottili, il Toshiba Qosmio PX30t presenta un display LED da 23 pollici con risoluzione Full HD e supporto multitouch fino a dieci dita. Il comparto hardware prevede diverse configurazioni, tra cui un Intel Core di terza e quarta generazione compreso il supporto CPU Quad Core, Ultra HD solo con CPU Core i7, con scheda grafica Intel HD 4000 o NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB VRAM) con tecnologia Optimus. Previsto uno storage fino a 3 terabyte, un quantitativo di RAM fino a ben 16 GB, lettore Blu-Ray e una webcam HD volta a garantire videochiamate di ottima qualità.

Ampio il comparto connettività, che offre il supporto al WLAN, WiDi, Miracast, Wi-Fi, Bluetooth, USB 2.0, USB 3.0 e HDMI. Integrati 4 altoparlanti stereo con DTS Studio Sound e inclusa nella dotazione una elegante tastiera wireless (senza fili) e un mouse, sempre wireless. L’utente potrà scegliere il sistema operativo ta Windows 8 o Windows 8 Pro.

Il nuovo all-in-one di Toshiba sarà disponibile nel terzo trimestre del 2013 in diverse colorazioni, ovvero glossy black o luxe white pearl. Dichiara Toshiba che:

«Siamo felici di aggiungere un nuovo PC-all-in-one alla nostra famiglia, è un dispositivo versatile sia per il computing che per l’entertainment. Offre la comodità di un computer ultra-sottile, lo spessore ridotto dello schermo TV, le funzionalità multimediali complete e una rete centrale di data storage. Con una capienza dell’hard disk superiore a 3 TB, consente di archiviare un’ampia libreria di film, foto, musica, giochi e molto altro. Tutti in famiglia possono accedere facilmente ai contenuti attraverso l’ampio display touch».