QR code per la pagina originale

PS4: Sony promette nuovi giochi alla Gamescom

Sony anticipa che alla Gamescom di Colonia presenterà nuovi giochi per la PS4. L'azienda dichiara di aver ancora tanto da mostrare.

,

Sony ha ancora in serbo parecchie novità per la PS4 e anticipa che durante la Gamescom 2013 di Colonia presenterà nuovi giochi dedicati alla console next-gen. Lo ha dichiarato Jim Ryan, amministratore delegato dell’azienda nipponica, durante una recente intervista concessa a GameReactor.

In occasione dell’E3 2013, l’unica vera novità in ambito first-party è stata The Order: 1886, una proprietà intellettuale del tutto nuova in sviluppo presso Ready at Dawn; la maggior parte dei titoli realizzati internamente sono infatti stati svelati a fine febbraio, durante il reveal della console. Di conseguenza la Gamescom rappresenterà il palco ideale per nuovi annunci:

«Durante la presentazione di PS4 a New York il 20 febbraio abbiamo svelato, consapevolmente, numerosi videogiochi e molti titoli first party. All’E3 abbiamo mostrato alcuni aggiornamenti a questi giochi e, come avete citato, abbiamo introdotto The Order: 1886. Ci sono molte cose che devono arrivare. […] Shu Yoshida (il boss di SCE Worldwide – ndr) ha confermato che soltanto con i suoi studio ha 30 giochi in sviluppo. 20 di questi usciranno durante il primo anno di vita della console e di questi 12 sono nuovi progetti. C’è molto materiale, è solo che avevamo bisogno di tenere qualcosa da parte. Abbiamo il Gamescom per noi europei e abbiamo bisogno di avere qualcosa da mostrare a questa manifestazione, non credete? Posso assicurarvi che abbiamo tante altre novità in serbo per la nostra nuova console».

Con tale dichiarazione, si evince la volontà di Sony di concentrarsi maggiormente sul mercato europeo, che ha una importanza strategica per il futuro successo della PS4. La Gamescom 2013 avrà luogo a Colonia (Germania) dal 21 al 25 agosto e sarà interessante vedere quali saranno gli altri giochi next-gen che le first-party di Sony stanno realizzando. Si ricorda che venti dei trenta giochi in lavorazione esordiranno entro il primo anno di vita di PS4.