STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Sony: PS4 offrirà una grafica migliore di Xbox One

Sony specifica che in termini di potenza grafica la PS4 sarà superiore alla Xbox One. La grafica però non è tutto: è necessaria un'offerta adeguata.

,

Sony crede che PS4 supererà in qualità grafica la Xbox One. Lo ha dichiarato Guy Longworth, il vicepresidente senior della compagnia nipponica, durante una recente intervista concessa a GamesIndustry, spiegando che in termini di potenza grafica la propria console non avrà alcun rivale nella next-gen.

«La verità è che ogni volta che una generazione cambia, il campo di gioco si livella. Effettivamente pensiamo che stiamo per proporre una fedeltà grafica superiore, ma l’intera proposta di valore deve essere giusta», spiega Longworth, sottolineando pertanto come la grafica dei giochi non sia tutto, ma che l’intera offerta deve essere adeguata.

Le domande che Sony si è posta per la next-gen sono le seguenti: «quali sono le nostre politiche? Quali sono i nostri principi? Quali sono i nostri ideali e come li comunichiamo?»; Sony crede di aver risposto correttamente a tali questioni e che tutte le risposte siano favorevoli ai giocatori. Chiaramente i riferimenti fatti non sono casuali: rispetto a Microsoft e alla Xbox One, Sony ha appoggiato sin dall’inizio i giochi usati, la possibilità di prestarli o rivenderli a proprio piacimento, ponendo una totale libertà al supporto fisico. In tal ottica, Longsworth sottolinea come non tutti i consumatori globali siano pronti ad abbracciare un futuro unicamente digitale, pertanto con PS4 crede che la casa abbia fatto le giuste scelte.

Al di là delle scelte sull’usato, la clientela PlayStation sarà probabilmente soddisfatta delle dichiarazioni sulla superiorità grafica della PS4 rispetto alla rivale Xbox One. Il vantaggio dovrebbe esser dovuto soprattutto agli 8 GB di RAM GDDR5 in dotazione, che permetteranno di avere un livello grafico leggermente superiore rispetto alla console di Microsoft, che si ricorda avrà 8 GB di RAM, ma di tipo DDR3 e di cui solo 5 GB saranno destinati ai giochi. La differenza tra le due piattaforme, in tal senso, si tradurrà in un framerate più fluido su PS4, almeno per quanto riguarda i titoli multipiattaforma.

Galleria di immagini: Xbox One e PS4 a confronto
Commenta e partecipa alle discussioni