QR code per la pagina originale

Sony Xperia Z, aggiornamento Android 4.2.2 JB

Avvistato l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia Z: ecco tutti i dettagli sul pacchetto.

,

Al momento del lancio la versione del sistema operativo equipaggiata dallo smartphone Sony Xperia Z è stata Android 4.1 Jelly Bean, ma il produttore ha dichiarato fin da subito l’intenzione di voler pubblicare un aggiornamento ufficiale alla più recente Android 4.2.2 Jelly Bean. Promessa mantenuta: il rollout del pacchetto ha preso il via nelle ore scorse, interessando inizialmente i territori di Austria, Repubblica Ceca, Hong Kong, Olanda, Spagna e Taiwan.

È dunque lecito attendersi l’attivo dell’update anche per gli utenti italiani, già a partire da oggi o al più tardi fra qualche giorno, sia per la versione “no brand” del telefono (C6603) che per quella commercializzata dagli operatori mobile. Per scaricare e installare l’archivio, identificato con la sigla 10.3.A.0.423, è al momento necessario affidarsi al software ufficiale fornito da Sony in download gratuito, dunque connettendo il dispositivo al computer, ma è quasi certo che successivamente la distribuzione avverrà anche in modalità OTA (over-the-air). Tra le novità introdotte, oltre a quelle che porta con sé la release 4.2.2, modifiche ad alcune applicazioni applicazioni multimediali sviluppate da Sony e il supporto a schede microSD da 64 GB.

Lanciato nei mesi scorsi sul mercato, Xperia Z rappresenta uno dei device più interessanti offerti oggi dal catalogo Android, insieme ai rivali Samsung Galaxy S4 e HTC One. La scheda tecnica vede la presenza di un ampio display da 5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel, 443 ppi), processore quad core Qualcomm APQ8064+MDM9215M da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD, fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS che garantisce un’elevata qualità delle immagini scattate posizionata sul retro e scocca con certificazione IP55/IP57 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere.

Galleria di immagini: Sony Xperia Z, le immagini

Fonte: Xperia Blog • Notizie su: Sony Xperia Z, ,