QR code per la pagina originale

Sony Xperia Z Ultra, svelato il phablet da 6,4″

Sony presenta Xperia Z Ultra, il primo phablet dell'azienda: ha un gigantesco schermo da 6,4 pollici, un comparto hardware potentissimo e Android 4.2 JB.

,

Sony ha presentato l’Xperia Z Ultra, ovvero quello che l’azienda definisce lo smartphone con il più sottile ed ampio display Full HD oggi sul mercato. Il dispositivo è in realtà grande quasi quanto un tablet (lo schermo è ampio ben 6,44 pollici) e, oltre ad avere in generale un profilo molto sottile, è anche resistente all’acqua e alla polvere.

La dotazione tecnica del Sony Xperia Z Ultra prevede un pannello da 6,44 pollici con risoluzione a 1080p, che supera di netto tutte le alternative in ambito phablet attualmente disponibili sul mercato, che si aggirano attorno ai 720p; inoltre lo schermo vede anche il debutto della tecnologia Sony Triluminos, che promette una più ampia e ricca gamma di colori, e possiede la Sony X-Reality che riproduce più fedelmente le immagini e ne aumenta la nitidezza. Il tutto è protetto da elementi con impermeabilizzazione (IP55, IP58, migliori rispetto ai modelli Xperia waterproof introdotti da Sony di recente).

Presente poi un potentissimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 16 GB di memoria interna – di cui 11 GB sono a disposizione dell’utente, e il resto è dedicato ai software di sistema – espandibile comunque via microSD fino a 64 GB, e una batteria da 3000 mAh. Oltre alla connettività Wi-Fi e Bluetooth, il phablet Android supporta anche quella super veloce 4G LTE. Integrate infine due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore Exmor RS da 8 megapixel, capace di catturare fotografie e video in modalità HDR.

Il primo phablet di Sony riconosce la scrittura a mano libera e funziona con qualsiasi tipo di pennino o matita che abbia una punta con diametro di oltre 1mm. L’utente avrà a disposizione una serie di applicazioni che gli permetteranno di prendere appunti durante qualsiasi attività svolta – anche durante una chiamata – il che potrebbe rendere l’Xperia Z Ultra allettante soprattutto sul fronte business. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean.

Il Sony Xperia Z Ultra verrà introdotto nei negozi globali a partire dal terzo trimestre, nei colori bianco, nero e viola. Non è attualmente disponibile alcuna informazione circa il prezzo di vendita.

Fonte: Sony • Via: Engadget • Immagine: Cnet • Notizie su: Sony Xperia Z Ultra, ,