Phablet Mediacom PhonePadDuo, in Italia da luglio

Mediacom presenta i nuovi phablet Android PhonePadDuo G530 e PhonePadDuo S500: sono device di fascia media, in vendita da luglio a un prezzo economico.
Mediacom presenta i nuovi phablet Android PhonePadDuo G530 e PhonePadDuo S500: sono device di fascia media, in vendita da luglio a un prezzo economico.

Mediacom ha presentato una nuova linea di dispositivi denominati PhonePad e introdotto, al contempo, due nuovi phablet basati su Android. Si chiamano PhonePadDuo G530 e PhonePadDuo S500: saranno disponibili da luglio a prezzi accessibili, pari rispettivamente a 229 euro e 249 euro.

Il Mediacom PhonePadDuo G530 è uno smartphone caratterizzato da un ampio display da 5,3 pollici con risoluzione qHD. La dotazione hardware prevede un processore quad-core ARM Cortex-A7 da 1,2 GHz con 1 GB di RAM a supporto e una GPU PowerVT SGX544 MP, supporta 2 SIM per dati e voce, ha uno storage da 4 GB utile all’archiviazione dei dati, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel, e una porta mini USB. La connettività supporta quella Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 3G e GPS/A-GPS, ed è presente una batteria da 2150 mAh volta ad assicurare una buona autonomia d’uso. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean.

L’altro phablet di Mediacom in arrivo il prossimo mese è il Mediacom PhonePadDuo S500. Questa volta lo schermo ha dimensioni leggermente minori, da 5 pollici, ma la risoluzione è la medesima della precedente soluzione, in qHD. Anche in questo caso è previsto il supporto dual-SIM e la dotazione tecnica è la stessa: questo prodotto aggiunge il supporto alle microSD, dunque sarà possibile espandere la memoria fino a un massimo di 32 GB. In questo caso, la batteria integrata è da 1750 mAh.

Stanno dunque per arrivare in Italia due nuovi dispositivi pensati per coloro i quali desiderano uno smartphone dalle ampie dimensioni, in grado di offrire una buona esperienza sul fronte online e intrattenimento digitale, e che al contempo sia acquistabile a un prezzo accessibile. Si tratta di dispositivi di fascia media che trovano nel processore e nel supporto dual SIM due importanti punti a favore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti