QR code per la pagina originale

Sony Xperia ion, update Android 4.1.2 JB

Anche lo smartphone Sony Xperia ion riceve un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean: il rollout ha preso il via negli USA.

,

Tempo di aggiornamenti per un altro dispositivo della linea Xperia lanciato lo scorso anno. Si tratta dello smartphone Sony Xperia ion, che secondo quanto riportato da alcune fonti in Rete sta per ricevere un update ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Il rollout del pacchetto ha preso il via negli Stati Uniti, al momento in esclusiva per i possessori della versione commercializzata dall’operatore AT&T, ma è lecito attendersi il suo arrivo anche negli altri territori a breve.

Stando alle informazioni disponibili la distribuzione non avviene almeno inizialmente in modalità OTA (over-the-air): per procedere al download e all’installazione è dunque necessario connettere il dispositivo al computer e affidarsi al software fornito da Sony. Ecco la notizia comparsa nelle ore scorse sulle pagine del sito Xperia Blog.

La maggior parte degli altri telefoni Sony Xperia ha ricevuto le dovute attenzioni di recente, lasciando i possessori di un Xperia ion da parte. Bene, utenti ion, è giunto anche il vostro momento. L’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean è in arrivo con la build 5.2.B.0.211.

Il team giapponese, oltre ad essere impegnato nella creazione di nuovi dispositivi come il phablet Sony Xperia Z Ultra annunciato ieri, dimostra dunque di non voler abbandonare i modelli commercializzati in passato. Sony Xperia ion, lanciato nel 2012 con il sistema operativo Gingerbread, integra un display da 4,55 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore dual core Qualcomm da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD (fino a 32 GB), fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R, autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel, modulo NFC, uscita video HDMI e batteria che garantisce dieci ore di autonomia in modalità conversazione. L’arrivo dell’update ad Android 4.1.2 Jelly Bean nel nostro paese potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Galleria di immagini: Sony Xperia ion, immagini

Fonte: Xperia Blog • Notizie su: Sony Xperia Ion, ,