QR code per la pagina originale

Sony Xperia Z Ultra e SmartWatch 2: ecco i prezzi

A poche ore dal reveal, Sony dirama i prezzi al pubblico dell'Xperia Z Ultra e dello SmartWatch 2: si parla rispettivamente di oltre 700€ e di 199€.

,

Sono stati condivisi online i prezzi europei del Sony Xperia Z Ultra e del Sony SmartWatch 2, ovvero rispettivamente il primo phablet e il nuovo orologio “intelligente” che la casa nipponica ha presentato nella giornata di ieri. L’Xperia sarà disponibile dal terzo trimestre dell’anno in corso a 719/729 euro, mentre lo smartwatch a partire da settembre, a 199 euro.

Lo hanno annunciato la divisione francese e olandese di Sony a poche ore dal reveal dei due prodotti. Per quanto riguarda il phablet Android, il prezzo riguarda la versione sbloccata e pertanto libera da contratto con un operatore telefonico, pertanto ci si attende che l’Xperia Z Ultra sarà più conveniente se acquistato proprio tramite carrier. Sony Italia non ha ancora reso noto il prezzo a cui sarà possibile acquistare il device nel bel Paese, ma anche in questo caso dovrebbe esser previsto un costo al pubblico di circa 700 euro o poco più.

Per quanto riguarda il Sony SmartWatch 2, il nuovo dispositivo indossabile dedicato agli Android avrà un prezzo di 199 euro e sarà nei negozi entro fine settembre. Si tratta di una cifra pari a circa il doppio rispetto al modello di smartwatch attualmente disponibile sul mercato, mentre l’Xperia Z Ultra appare al momento il phablet più costoso tra tutte le proposte esistenti. In questo caso, il prezzo è giustificato dall’altissima qualità delle componenti hardware, inoltre il grande schermo in dotazione (da 6,4 pollici) lo rende quasi un tablet, più che uno smartphone.