QR code per la pagina originale

Google Earth 7.1: Street View su Android e iOS

L'aggiornamento alla versione 7.1 dell'applicazione Google Earth porta le immagini panoramiche di Street View sui dispositivi mobile Android e iOS.

,

Aggiornamento per l’applicazione Google Earth disponibile sui dispositivi Android (Play Store) e iOS (App Store), che con il passaggio alla nuova versione 7.1 offre la piena integrazione della piattaforma Street View, utile per chi desidera effettuare una passeggiata virtuale in qualsiasi parte del mondo, grazie alle fotografie panoramiche a 360 gradi scattate al livello della strada con le Google Car, Trolley, Trekker e tutto il resto dell’attrezzatura in dotazione al team di bigG. Le novità sono illustrate in un post comparso nella serata di ieri sul blog ufficiale Maps.

Avete mai desiderato visitare Stonehenge, oppure ripercorrere i passi di Cristofoto Colombo? Con l’aggiunta di Stree View in Google Earth per i dispositivi mobile potete esplorare molte località al livello della strada, direttamente sul display di smartphone e tablet. Inoltre, grazie alla nuova interfaccia semplificata, un semplice tocco sul logo Earth posizionato nell’angolo superiore sinistro offre l’accesso rapido a informazioni mediante layer come Panoramio Photos o Wikipedia.

Nel caso in cui l’utente volesse recarsi in un determinato luogo in prima persona, l’applicazione offre anche un sistema migliorato per ottenere le indicazioni stradali, con la possibilità di visualizzare tutte le linee del trasporto pubblico fermata dopo fermata, i percorsi da seguire a piedi e quelli riservati al transito delle biciclette, completamente in 3D.

Lo skyline di Chicago in 3D nella nuova interfaccia (sinistra) e il sito inglese di Stonehenge (destra)

Lo skyline di Chicago in 3D nella nuova interfaccia (sinistra) e il sito inglese di Stonehenge (destra)

Con la release odierna il software mobile dedicato a Google Earth raggiunge oltre 100 paesi in tutto il pianeta, così da offrire agli utenti la possibilità di un viaggio virtuale in ogni parte del mondo. Il download dell’applicazione è come sempre gratuito, sia per quanto riguarda smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android che per quelli basati sulla piattaforma iOS di Apple.

Fonte: Google Maps • Notizie su: