QR code per la pagina originale

HTC One e Galaxy S4: ecco le Google Edition

Sul Google Play Store sono da ora acquistabili il Samsung Galaxy S4 e l'HTC One in versione Google Edition. Spedizioni entro il 9 luglio.

,

L’attesa è finita: il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One in Google Edition sono ora acquistabili dal Google Play Store. I prezzi di vendita sono rispettivamente pari a 649 e 599 dollari e le spedizioni ai clienti prenderanno il via entro il 9 luglio. L’acquisto è però precluso all’utenza italiana, che non ha ancora la possibilità di acquistare dispositivi dal negozio virtuale di Mountain View.

Stanno dunque per giungere tra le mani dei consumatori i due smartphone top di gamma privati delle interfacce utente personalizzate dai rispettivi produttori (TouchWiz e Sense) e basati unicamente sulla versione pura di Android (4.2.2 Jelly Bean). Dal momento che Google ha iniziato a accettare gli ordini dei due device, sono stati condivisi online i primi commenti circa l’esperienza offerta da queste Google Edition.

I dispositivi sono esattamente identici alle versioni attualmente disponibili sul mercato, l’unica differenza riguarda appunto la presenza di Android Stock. Secondo CNET, il Samsung Galaxy S4 Google Edition vanta le più potenti specifiche hardware di qualsiasi altro telefono Android e una semplice ed elegante UI Jelly Bean, ma «porta via numerosi software Samsung e feature dedicate alle foto, e viene fornito con prezzo piuttosto alto. A meno che non si è appassionati di Android o si chiede una totale libertà dagli operatori, il Samsung Galaxy S4 Google Edition non vale un prezzo così importante».

Per quanto riguarda invece l’HTC One Google Edition, viene elogiato innanzitutto il «design in metallo, che è stupendo. L’hardware e le componenti del telefono sono di altissimo livello. La UI pulita di Android Jelly Bean è piacevolmente semplice, e Google promette un flusso di nuovi aggiornamenti in tempo reale». Anche in questo caso vi sarebbero però alcuni contro: il dispositivo «non offre nessuno degli extra che si trovano nell’HTC Sense. Il prezzo dell’handset è alto». In definitiva, secondo gli esperti anche questo terminale andrà a catturare l’interesse dei soli veri appassionati di Android.

Galleria di immagini: HTC One, le immagini