QR code per la pagina originale

Windows 8.1 app: Bing Food&Drink e Health&Fitness

Windows 8.1 include due nuove app sviluppate dal team Bing. Food&Drink è un archivio di ricette, mentre Health&Fitness è una sorta di enciclopedia medica.

,

Windows 8 include sei applicazioni sviluppate dal team Bing: News, Finanza, Meteo, Sport, Viaggi e Mappe. In Windows 8.1 sono state aggiunte altre due app: Food & Drink e Health & Fitness. Dai loro nomi si intuisce subito quali sono gli argomenti trattati: cucina e salute. Dopo aver installato la preview del sistema operativo, gli utenti potranno utilizzare anche una nuova versione dell’app Maps che introduce una modalità di ricerca personalizzata per luoghi e punti di interesse.

Bing Food & Drink è l’app ideale per gli appassionati di culinaria. Sono presenti centinaia di ricette pubblicate sui più famosi siti del settore e sui libri di cucina. Ogni giorno viene aggiunta una nuova ricetta, tra cui quelle firmate da rinomati chef. L’app offre anche una enciclopedia dei vini con oltre 1,5 milioni di bottiglie e 3,3 milioni di note di degustazione. Food & Drink è progettata per l’uso in cucina: il cuoco non dovrà toccare lo schermo del tablet con le mani sporche, ma potrà sfogliare le pagine semplicemente muovendo la mano davanti alla fotocamera. Le ricette sono organizzate per tipo di cucina, livello di difficoltà e ingredienti. Sono presenti anche news, consigli per gli acquisti e guide. L’utente può creare una propria collezione di ricette e una lista della spesa, o scrivere le ricette personali.

Bing Health & Fitness permette di raccogliere insieme le informazioni mediche, le diete e i progressi dell’esercizio fisico. Il Diet Tracker fornisce i dati nutrizionali di oltre 200.000 cibi, indicando il “costo” in termini di calorie da bruciare con l’attività fisica. I progressi vengono registrati nell’Exercise Tracker. Health Tracker invece consente di memorizzare tutti i parametri fisici, come altezza e peso, ma anche i risultati di analisi mediche, come livello di colesterolo e di glucosio nel sangue. Grafici dettagliati mostrano l’andamento dei valori nel corso del tempo.

L’app include numerosi tutorial e video su oltre 1.000 esercizi, organizzati in base alla difficoltà, al tipo, alla durata, all’equipaggiamento necessario e alla parte del corpo interessata. Sono presenti infine una mappa 3D del corpo umano, un Symptom Checker e informazioni su come curare una malattia. Ovviamente è solo una guida di riferimento, per cui bisogna sempre consultare un medico.

Per quanto riguarda la nuova versione di Bing Maps, Microsoft ha portato in Windows 8.1 la funzione Local Scout di Windows Phone. È possibile cercare i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze dell’utente e filtrare i risultati in base a determinati parametri, ad esempio solo i ristoranti specializzati in cucina italiana. La feature “Picks for you” mostra sulla mappa i suggerimenti degli amici Facebook. Infine, è stata migliorata l’integrazione con altre app Windows. L’utente può vedere le previsioni del tempo con Bing Meteo, la pagine delle aziende su Facebook e Twitter, e prenotare un tavolo senza lasciare Bing Maps.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,