QR code per la pagina originale

FIFA 14: la copertina ufficiale con Messi

Ecco la copertina ufficiale di FIFA 14: in primo piano ancora una volta il campione argentino Lionel Messi, da fine 2011 testimonial della serie EA Sports.

,

Il quattro volte pallone d’oro Lionel Messi sarà ancora una volta testimonial della simulazione calcistica targata EA Sports. Si rinnova dunque anche in ambito videoludico la rivalità fra Barcellona e Real Madrid che ogni anno mette faccia a faccia i tifosi della Liga, con il campione argentino che figurerà sulla copertina di FIFA 14 e Cristiano Ronaldo su quella di Pro Evolution Soccer 2014. Il team canadese ha pubblicato online la versione internazionale della cover.

PC, PlayStation 3 e Xbox 360 sono le tre edizioni raffigurate nelle immagini allegate di seguito, ma il titolo debutterà entro la fine dell’anno anche sulle console PlayStation 4 e Xbox One, dove potrà beneficiare di componenti hardware avanzate per dare sfogo alla potenza di Ignite, la tecnologia sviluppata appositamente dalla software house per la next-gen. Animazioni realistiche e un dettaglio grafico sorprendente saranno due elementi chiave tra quelli che terranno incollati al joypad gli appassionati di calcio virtuale. Per quanto riguarda PS3 è confermata la presenza delle funzionalità legate al motion controller PS Move, già viste nell’ultima iterazione della serie.

Lionel Messi immortalato sulla copertina di FIFA 14, nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360

Lionel Messi immortalato sulla copertina di FIFA 14, nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360

L’elenco delle piattaforme che a partire dall’autunno accoglieranno FIFA 14 è in realtà molto più lungo: ci sono anche DS, PSP e PS Vita, oltre a Wii, senza dimenticare l’adattamento mobile per Android e iOS di cui si è parlato proprio nei giorni scorsi, finalmente con un sistema di controllo realizzato ad hoc per sfruttare l’interazione con i display touchscreen. Manca all’appello solo Wii U: una decisione che, considerando l’interesse riservato dai giocatori al titolo, rischia di mettere la nuova piattaforma domestica di Nintendo in ginocchio.

Confermata anche la modalità Ultimate Team, quella che permette di dare vita a una squadra personalizzata attraverso un sistema di carte collezionabili, per poi cimentarsi in sfide online oppure in singolo. A tal proposito, Electronic Arts ha annunciato l’avvio di una fase di test, purtroppo riservata agli utenti britannici.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini

Fonte: VG247 • Notizie su: ,