QR code per la pagina originale

Foxconn anticipa Apple: uno smartwatch per iPhone

Foxconn svela di esser al lavoro su uno smartwatch che si connetterà all'iPhone, anticipandone le caratteristiche e, soprattutto, l'atteso iWatch di Apple.

,

La Hon Hai Precision, meglio conosciuta come Foxconn, sta preparando uno smartphone che può interfacciarsi con l’iPhone di Apple. Lo ha annunciato l’azienda stessa, anticipando dunque il reveal dei prodotti di Apple, Samsung e Google, che pare siano già al lavoro per preparare il loro orologio con feature “intelligenti”.

Foxconn non ha condiviso il nome del proprio dispositivo indossabile ma, in occasione di un meeting con gli azionisti, ne ha delineato alcune delle caratteristiche: lo smartwatch sarà basato su una interfaccia wireless, permetterà di controllare le chiamate telefoniche, i post su Facebook e sarà in grado di misurare la respirazione e il battito cardiaco di chi lo indossa. In quest’ultimo caso, se il dispositivo rileverà risultati non in un range ottimale, provvederà a fornire alcuni consigli per migliorare la salute dell’utente.

In futuro, Foxconn estenderà le funzionalità dell’orologio, tra cui è previsto un metodo di rilevazione delle impronte digitali che aiuterà a meglio tracciare lo status di colui che lo indossa. Intanto, spiega il presidente Terry Gou, che «con un dispositivo del genere, potrai tenere il tuo telefono in tasca e controllare velocemente tutti i tipi di messaggi sul tuo orologio». Si ipotizza dunque che lo smartwatch di Foxconn funzionerà in maniera simile agli altri orologi “intelligenti” oggi disponibili sul mercato, quali ad esempio i’m Watch, Pebble, lo smartwatch di Sony e via dicendo.

La novità Foxconn arriva in un momento in cui la compagnia ha iniziato a cercare di ridurre la propria dipendenza da Apple, costruendo un dispositivo proprietario che possa aumentare i profitti: da molto tempo si vocifera che Cupertino sia al lavoro su un device indossabile, chiamato in Rete come iWatch, ed è curioso notare come il suo partner maggiore abbia deciso di anticiparla annunciando un suo orologio iOS-compatibile. Purtroppo non è stata diramata alcuna informazione circa il prezzo o la data di rilascio di tale prodotto.

Fonte: Want China Times • Via: Apple Insider • Immagine: Cnet • Notizie su: ,