QR code per la pagina originale

BlackBerry Q10, anche in Italia

BlackBerry ha annunciato l'approdo in Italia del BlackBerry Q10, il nuovo smartphone del gruppo che non rinuncia alla tradizionale tastiera fisica QWERTY.

,

« Il nuovo BlackBerry Q10, il primo smartphone BlackBerry 10 dotato della classica tastiera QWERTY BlackBerry, è ora disponibile in Italia»: ad annunciarlo è il gruppo BlackBerry, introducendo così anche nel nostro paese il nuovo smartphone con tastiera QWERTY basato sul nuovo sistema operativo del gruppo “BlackBerry 10“.

«Il BlackBerry Q10 unisce tutte le potenzialità della nuova piattaforma BlackBerry 10 ad un’ampia tastiera fisica completamente riprogettata e ad un display touch mozzafiato – il più grande di sempre su uno smartphone BlackBerry QWERTY»: il dispositivo, insomma, non rinuncia alla tastiera fisica che ha reso celebre il gruppo, ma al tempo stesso va ad individuare un nuovo compromesso con quello che è il mondo dei moderni smartphone basati tipicamente su display touchscreen. L’approdo in Italia mette a disposizione della community BlackBerry il device che condivide con lo Z10 la responsabilità del rilancio dell’azienda.

Il BlackBerry Q10 ha un display da 3,1 pollici con risoluzione 720×720 pixel; il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon S4; la memoria interna è pari a 16GB; la batteria promette una durata da 14 giorni in condizioni di stand-by; la fotocamera posteriore ha capacità pari a 8MP. Il device è disponibile nelle colorazioni bianca e nera e disponde di connettività 4G LTE. Tra le qualità del device il gruppo sottolinea inoltre:

  • BlackBerry Hub, che unisce tutte le tue conversazioni in un unico luogo raggiungibile in qualsiasi momento da qualsiasi app con un semplice gesto, in modo da avere tutto ciò che conta a portata di mano;
  • la tecnologia BlackBerry Balance, che protegge le informazioni e i contenuti più importanti per te e per l’azienda per cui lavori;
  • BBM (BlackBerry Messenger), per comunicare e condividere tutto con le persone più importanti della tua vita. BBM per BlackBerry 10 consente di effettuare chiamate vocali e videochiamate, e di condividere lo schermo con tutti i tuoi contatti dotati di device BlackBerry 10;
  • BlackBerry Remember, che permette di eseguire qualsiasi attività in modo semplice e veloce, grazie a un nuovo modo di raccogliere, organizzare ed utilizzare tutte le informazioni in diverse parti del tuo smartphone.

Il BlackBerry Q10 è disponibile in Italia a partire da oggi al prezzi di 699 euro.

Galleria di immagini: BlackBerry Q10: tutte le immagini

Immagine: BlackBerry • Notizie su: BlackBerry Q10, ,