QR code per la pagina originale

Google Glass ai Draft NBA con Victor Oladipo

Victor Oladipo, cestista americano classe 1992 appena entrato nella rosa degli Orlando Magic, ha indossato Google Glass per partecipare ai Draft NBA.

,

Google Glass e lo sport, un binomio che si è ripetuto nei giorni scorsi (dopo la comparsa a Wimbledon con Bethanie Mattek-Sands) in occasione degli NBA Draft, evento nel quale le squadre della più importante lega di basket al mondo hanno scelto nuovi giocatori da inserire nelle loro rose. A indossarli è stato Victor Oladipo, guardia classe 1992 seconda scelta degli Orlando Magic, che nella prossima stagione scenderà in campo con la casacca bianco-blu.

L’atleta ha filmato i tre giorni prima della kermesse, dal suo arrivo a Brooklyn fino all’ingresso nel Barclays Center dove ha incontrato gli altri rookie che sfiderà nella regular season, registrando tutto quanto accaduto in albergo, dal parrucchiere e sul bus durante i trasferimenti. Un agente della sicurezza è purtroppo intervenuto prima della stretta di mano con il commissario David Stern, chiedendo a Oladipo di togliere gli occhiali per ragioni non meglio precisate. Un vero peccato. Il video assemblato dalla redazione di The Verge merita comunque di essere visto, sia da chi è appassionato di basket americano che da coloro che attendono con ansia di poter mettere le mani sul tanto chiacchierato dispositivo di bigG.

Il cestista si è detto entusiasta della sua esperienza, raccontando di come gli altri giocatori siano stati incuriositi da Google Glass a tal punto da volerli provare. Anche il processo di apprendimento necessario per l’utilizzo non è stato per nulla traumatico: basta pronunciare “Ok Glass” seguito da un comando, con il microfono che interpreta l’azione da eseguire e in pochi secondi ne mostra il risultato sul piccolo display. Per gli amanti della pallacanestro d’oltreoceano, la prima scelta ai Draft di quest’anno è stata un po’ a sorpresa Anthony Bennett, giovane promessa ventenne che gioca nel ruolo di ala grande, proveniente dalla UNLV Rebels (Università del Nevata) e passato ai Cleveland Cavaliers.

Fonte: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: Google Glass, , , ,