QR code per la pagina originale

GTA 5: RockStar svela tante novità

Rockstar condivide altri dettagli su GTA 5, relativi ai personaggi giocabili, all'installazione obbligatoria su hard disk e anticipazioni sul multiplayer.

,

Nel tentativo di rispondere ad alcune domande poste dai fan, Rockstar Games ha rilasciato una serie di nuove informazioni riguardanti GTA 5, il nuovo capitolo della serie blockbuster in uscita il 17 settembre, su Xbox 360 e PlayStation 3. Le novità sono relative al gameplay, ai personaggi, al mondo di gioco e all’installazione del gioco.

Michael, Franklin e Trevor hanno delle vite separate, ognuno con i propri amici e conoscenti, e dei modi preferiti per trascorrere il tempo libero. Quando l’utente di GTA 5 non sarà dunque impegnato con le missioni, potrà scegliere uno dei tre personaggi e vedere cosa sta facendo nella propria vita privata. Ognuno ha i propri orari, le proprie missioni, un posto di lavoro differente e così via, dunque in tal senso Rockstar proporrà una grande novità nella serie Grand Theft Auto, con personaggi ancora più attivi che mai.

Per quanto riguarda le missioni, ve ne saranno alcune in cui il giocatore dovrà usare solo un personaggio, altre in cui ne se potranno usare due e altre ancora in cui si potranno usare tutti e tre. In tal caso, Rockstar assicura una grande libertà di scelta. Michael, Franklin e Trevor potranno trascorrere del tempo insieme al di fuori delle missioni, ma non saranno in grado di uccidersi poiché GTA 5 è basato sulla riproduzione della vita dei tre, e di come le loro storie siano intrecciate. Ucciderne uno non avrebbe dunque senso.

I veicoli utilizzabili in GTA 5 saranno altamente personalizzabili, sia nell’aspetto che nelle armi. I primi dettagli sul comparto multiplayer verranno condivisi presto: si chiamerà Grand Theft Auto Online e verrà svelato da Rockstar nel corso di quest’estate.

In ogni versione retail di GTA 5 verrà inclusa una mappa con tutti i dettagli dei giocatori e del mondo di gioco, ma nelle edizioni speciali saranno presenti molte informazioni e segreti sulla città di Los Santos. La versione di GTA V per Xbox 360 sarà contenuta su due dischi: il primo conterrà i dati per l’installazione obbligatoria (8 GB di spazio), mentre il secondo verrà utilizzato durante l’avventura. La versione per PlayStation 3 sarà invece proposta in un singolo Blu-Ray, ma l’installazione da 8 GB sarà comunque obbligatoria. Ancora nessuna notizia circa un eventuale rilascio del nuovo Grand Theft Auto anche su PC. A tal proposito, Rockstar si è dichiarata completamente concentrata sulle edizioni per console.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini

Fonte: RockStar Games • Immagine: Rockstar • Notizie su: ,