QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Facebook 5.0 per Windows Phone 8

Disponibile sul Windows Phone Store la versione aggiornata dell'app Facebook per Windows Phone 8, sviluppata direttamente da Microsoft.

,

Dopo due mesi di test, gli utenti possono finalmente installare la versione finale di Facebook 5.0 per Windows Phone 8. L’applicazione, disponibile in beta dal mese di aprile, è stata completamente riprogettata sulla base dei feedback ricevuti e ora offre una migliore esperienza d’uso con l’aggiunta di numerose funzionalità. A giudicare dai primi commenti pubblicati sul Windows Phone Store, sembra che Microsoft abbia fatto un ottimo lavoro. La versione per Windows Phone 7.x arriverà nel corso dell’estate.

Per chi non lo sapesse, Facebook sviluppa solo le app per iOS e Android per “questioni di market share”. Facebook per Windows Phone è realizzata direttamente da Microsoft e forse è anche un bene, dato che nessuno conosce meglio l’architettura del sistema operativo mobile. La versione 5.0 possiede comunque un design simile a quello disponibile sulle piattaforme concorrenti, quindi gli utenti non troveranno i classici riquadri dell’interfaccia Modern. La software house di Redmond ha migliorato diversi aspetti, tra cui la navigazione, la condivisione dei post, la timeline ed è stato aggiunto il supporto per le immagini in alta risoluzione.

Uno swipe verso destra svela la barra di navigazione che ricalca il layout della versione web con le sezioni Preferiti, Gruppi e Pagine, mentre uno swipe verso sinistra mostra la chat. Chi lo desidera può installare anche la versione beta e fornire a Microsoft tutti i suggerimenti necessari per i futuri aggiornamenti.