QR code per la pagina originale

Vodafone porta il 4G in vacanza

Vodafone estende la sua copertura 4G e per il mese di luglio porterà l'alta velocità in 21 delle principali località turistiche italiane

,

Vodafone continua il lavoro di sviluppo della sua rete 4G basata sullo standard LTE che consente velocità sino a 100 Mbit in download. Dopo aver raggiunto oltre 20 città capoluogo, Vodafone si appresta nel mese di luglio a coprire con la sua nuova rete ultra veloce anche 21 tra le principali località turistiche del paese: Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

La nuova rete 4G di Vodafone alla fine di luglio conterà così oltre 40 località coperte. Attualmente la rete ultra veloce è disponibile a Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Torino, Trento, Venezia e Verona. Sono invece già 434 i comuni connessi con tecnologia HSPA sino a 43.2 Mbit. A chi volesse sfruttare la nuova rete 4G, Vodafone offre specifici piani dati dedicati sia alle chiavette e ai tablet che agli smartphone.

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su chiavette e tablet. Il 4G su smartphone è invece disponibile al costo 10 euro mensili da aggiungersi alla propria tariffa abbonamento o ricaricabile. Attivando la promozione 4G, oltre ai vantaggi della connettività di nuova generazione, sarà inoltre possibile usufruire di 2 GB aggiuntivi di traffico dati, per godere appieno dei servizi di nuova generazione, come streaming video in HD, musica, applicazioni multimediali e servizi cloud.

Per tutte le ulteriori informazioni sui servizi 4G di Vodafone è possibile recarsi sul sito ufficiale del gestore.