QR code per la pagina originale

Deezer, nuova app iPhone e molto altro

Disponibile la nuova app ufficiale Deezer per iPhone: la piattaforma dedicata allo streaming musicale annuncia anche una partnership con Foursquare.

,

Con un comunicato stampa giunto in redazione questo pomeriggio, Deezer annuncia tutte le novità riguardanti il servizio per lo streaming musicale. La prima è relativa al lancio di una versione aggiornata (4.7.6) dell’applicazione iPhone, disponibile per il download gratuito su App Store, che mette a disposizione degli utenti alcune interessanti funzioni aggiuntive: tra queste la possibilità di acquistare l’abbonamento Premium+ senza dover ricorrere al Web o la creazione di un account direttamente dal display touch del proprio smartphone.

Dalla partnership stretta con Foursquare nasce poi il badge Deezer dedicato agli amanti della musica. Per ottenerlo è sufficiente assegnare un “like” alla piattaforma sul social network e fare check-in ai concerti per sbloccarne i vari livelli. L’Italia è uno dei paesi coinvolti nell’iniziativa, insieme a Brasile, Messico, Regno Unito, Irlanda, Indonesia, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Germania, Australia, Nuova Zelanda e Polonia. Ancora, Boosta (all’anagrafe Davide Dileo) è il protagonista di una playlist pubblicata oggi, composta da brani che vedono il co-fondatore dei Subsonica collaborare con altri artisti della scena musicale italiana.

Il comunicato ricorda anche gli impegni “live” del servizio, che sarà sul palco dell’Umbria Jazz 2013 con al Deezer Dj Night di DJ Ralph (venerdì 12 luglio alle ore 23:30, piazza IV Novembre). Per ingannare l’attesa è già online una playlist che celebra i quarant’anni del festival, contenente decine di brani firmati da jazzisti nostrani e internazionali. Infine, rimanendo nell’ambito della musica italiana, il portale annuncia il debutto odierno dell’album “Supersantos”, ultima fatica del cantautore romano Alessandro Mannarino, da ascoltare ovviamente in streaming.

Notizie su: