Nokia HERE Maps anche per Asha 501

Nokia HERE Maps per Asha 501 offre la navigazione turn-by-turn e la ricerca del percorso da percorrere in auto, a piedi e con i mezzi pubblici.
Nokia HERE Maps per Asha 501 offre la navigazione turn-by-turn e la ricerca del percorso da percorrere in auto, a piedi e con i mezzi pubblici.

Il servizio di mappe e navigazione è ora disponibile anche per il Nokia Asha 501, il nuovo smartphone di fascia bassa presentato dal produttore finlandese all’inizio di maggio. La piattaforma derivata dal sistema operativo S40 si unisce quindi a Windows Phone 8, Android e Firefox OS. Nokia HERE Maps rappresenta un ottimo valore aggiunto per un dispositivo così economico. Nessun terminale da 100 euro integra un servizio di mappe offline e navigazione turn-by-turn.

Nokia HERE Maps per Asha 501 è attualmente in versione beta, ma offre già molte funzionalità presenti sui più evoluti smartphone Lumia. L’app, disponibile sul Nokia Store, è stata progettata specificamente per dispositivi privi di GPS. L’utente può cercare luoghi e indirizzi di circa 200 paesi, e pianificare gli spostamenti visualizzando il percorso in auto, a piedi o con i mezzi pubblici. Il calcolo dei percorsi pedonali viene effettuato tenendo conto della presenza di parchi, edifici aperti e scale quando possibile, mentre il tragitto in auto viene determinato considerando le condizioni del traffico in tempo reale. Sulla mappa vengono mostrate tutte le informazioni, così è possibile modificare il percorso al volo.

Nokia HERE Maps su Asha 501.

Nokia HERE Maps su Asha 501.

Oltre alla visualizzazione standard, l’utente può scegliere anche le immagini satellitari e attivare l’indicazione delle linee del trasporto pubblico. Questa versione di Nokia HERE Maps è solo un punto di partenza. Il produttore finlandese rilascerà ulteriori aggiornamenti in futuro e integrerà nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti