QR code per la pagina originale

Una fotocamera Oppo sfiderà la Galaxy Camera

Oppo prepara una fotocamera Android, basata su un design innovativo e su un'interfaccia pensata per stimolare la creatività. Sfiderà la Galaxy Camera.

,

Oppo è al lavoro su una fotocamera basata su Android, simile per caratteristiche alla Samsung Galaxy Camera ma dotata di alcune nuove funzionalità volte a offrire ai clienti una migliore esperienza su vari fronti. È Android Authority a riportare l’indiscrezione, supportata da una immagine esplicativa catturata direttamente da un briefing tenuto internamente da Oppo.

Il produttore avrebbe l’intenzione di realizzare una fotocamera con feature “smart”, caratterizzata da un design «innovativo» e da un’interfaccia utente pensata per stimolare la creatività. Dovrebbe eseguire il sistema operativo Android e abbracciare ampiamente le applicazioni dedicate al fotoritocco, ma non solo.

La fotocamera di Oppo sarà anche dotata di un flash, volto a scattare buone fotografie anche al buio e in generale in condizioni di luce non propriamente ottimali. Pare che integrerà un sensore particolare capace di catturare scatti in alta definizione, accoppiato a un processore d’immagine “owl”, particolarmente efficace in ambientazioni a bassa luminosità. Previsto inoltre un otturatore con una velocità elevata, e funzionalità di controllo da remoto, probabilmente tramite un’applicazione legata a uno smartphone.

Oppo sta già producendo una serie di smartphone considerati attualmente i più sottili sul mercato, ed è possibile che replichi tale caratteristica anche nella fotocamera. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma il produttore dovrebbe annunciare il progetto a breve.

Oppo, briefing sulla fotocamera in produzione

Oppo, briefing sulla fotocamera in produzione (immagine: Android Authority).

Fonte: Android Authority • Notizie su: