QR code per la pagina originale

Windows 8.1 app: Xbox Video e Xbox Giochi

Microsoft ha elencato le principali novità presenti nelle nuove versioni delle Entertainment Apps preinstallate in Windows 8.1.

,

Dopo aver dettagliato le novità di Xbox Music, la nuova applicazione per lo streaming musicale preinstallata in Windows 8.1, Microsoft ha illustrato ora le modifiche introdotte in Xbox Video e Xbox Giochi, che fanno parte del gruppo Entertainment Apps. Queste app verranno ulteriormente migliorate nel corso dei prossimi mesi, prima del rilascio della versione finale del sistema operativo. In quell’occasione, verrà anche distribuita la nuova versione di Xbox SmartGlass.

Xbox Video è l’applicazione che permette agli utenti di sfogliare, noleggiare e acquistare film e serie TV. All’avvio vengono mostrati i contenuti video “sotto i riflettori”, lo store dei film e lo store delle serie TV. Come la maggior parte delle app integrate in Windows 8.1, anche Xbox Video è cloud-based. I film e le serie TV acquistate o noleggiate vengono aggiunte alla propria raccolta e riprodotti in streaming (anche in HD). L’utente può interrompere la visione in qualsiasi momento e riprenderla dallo stesso punto su un qualsiasi dispositivo associato all’account Microsoft (PC e tablet con Windows 8/RT e Xbox 360). È comunque possibile scaricare i video in background.

Oltre che tramite la Charms Bar (dove si può utilizzare la nuova Smart Search), per la ricerca dei video è possibile usare il box presente nella parte superiore destra dello schermo. L’app supporta ovviamente la nuova modalità Snap View di Windows 8.1. Per vedere come funziona, basta cliccare sul riquadro “Esplora Xbox Video”. Verrà affiancata automaticamente una finestra di Internet Explorer 11 con la pagina web che descrive l’applicazione. È supportata la copia di film e programmi TV video su SD card. Infine, l’utente può inviare il flusso video ad un dispositivo esterno (ad esempio, Xbox 360 o TV HD), utilizzando la feature Play presente nella Charms bar.

Per Xbox Giochi le novità sono minori, ma altrettanto utili. Oltre al supporto per lo Snap View e alla ricerca integrata (i risultati mostrano anche gli obiettivi e gli extra), gli utenti vedranno gli aggiornamenti degli amici e le notifiche dei contenuti all’interno delle tile. Maggiori funzionalità saranno aggiunte con un prossimo update.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,