Kim Dotcom compra e aggiorna MEGA per Android

MEGA ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell'app che permette di accedere al servizio di file hosting tramite un dispositivo Android.
MEGA ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell'app che permette di accedere al servizio di file hosting tramite un dispositivo Android.

MEGA, il nuovo servizio di file hosting lanciato da Kim Dotcom a gennaio, poteva essere utilizzato solo tramite browser. Ora invece gli utenti hanno una comoda alternativa, ovvero l’applicazione ufficiale per Android. In realtà, l’app era già disponibile sul Google Play Store, ma adesso il suo sviluppo verrà effettuato direttamente dal team di Kim Schmitz. La nuova versione 1.0.2 include alcune novità e diversi miglioramenti.

MEGA per Android permette agli utenti registrati al servizio di effettuare l’upload e il download dei file sui 50 GB di spazio gratuito, direttamente dallo schermo del proprio smartphone. È inoltre possibile attivare il caricamento automatico di foto e video. Molte funzionalità sono rimaste invariate, mentre altre sono state aggiunte. Ecco l’elenco completo delle operazioni consentite:

  • Navigare nel tuo account di storage MEGA;
  • caricare e scaricare velocemente file nel tuo dispositivo;
  • sincronizzare automaticamente foto e video;
  • cercare file all’interno del tuo account;
  • creare e condividere link pubblici a file e cartelle;
  • creare, eliminare, rinominare e spostare file e cartelle.

Con la nuova versione è stata aggiornato il design e aggiunta l’opzione per selezionare qualsiasi cartella sul dispositivo. Ora le miniature delle immagini sono identiche a quelle visibili sul sito.

Tra i vari bug fix e miglioramenti, si segnala la risoluzione del problema relativo alla cartella predefinita della feature Camera Sync. Prossimamente verrà rilasciato anche un client per iOS e Windows. Al momento il progetto non ha goduto però del successo che Megaupload ebbe prima della nota retata a casa Dotcom: per Kim Dotcom la salita sembra più lunga del previsto ed il progetto sembra arrancare più del previsto nel raccogliere l’eredità del vecchio impero decaduto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti