QR code per la pagina originale

Xbox 360, aperte le registrazioni a Xbox Live 2013

Aperte le iscrizioni al programma Xbox Live Update. Gli abbonati avranno accesso alle novità che verranno introdotte nel prossimo aggiornamento per Xbox 360.

,

Major Nelson, alias Larry Hryb, ha annunciato sul suo blog l’apertura delle registrazioni alla beta pubblica dell’edizione 2013 di Xbox Live Update per Xbox 360. I videogiocatori di tutto il mondo, iscritti al servizio, potranno partecipare al programma e testare in anteprima le novità che verranno introdotte nei prossimi mesi sulla console. Maggiori dettagli sulla beta verranno pubblicati al seguente indirizzo.

Come anticipato nel mese di maggio, la novità principale sarà l’aggiornamento della dashboard. L’interfaccia utente subirà un restyling completo per portare sulla Xbox 360 lo stesso layout di Windows 8.1. Gli utenti quindi avranno maggiori opzioni di personalizzazione, potranno modificare le dimensioni delle tile e scegliere un tema più chiaro o più scuro. Secondo le indiscrezioni di due mesi fa, Microsoft dovrebbe migliorare l’esperienza social consentendo l’interazione con gli utenti della futura Xbox One mediante messaggi, beacon e achievement.

L’altra novità attesa è la possibilità di effettuare le transazioni in moneta locale. Come annunciato a metà maggio, la software house di Redmond disattiverà il sistema dei Microsoft Points entro la fine dell’anno. Il credito attuale verrà convertito nell’equivalente in denaro.

La partecipazione alla beta pubblica è riservata ai membri Xbox Live dei 41 mercati in cui il servizio è attivo, ad eccezione del Giappone. L’iscrizione (a numero chiuso) non deve essere effettuata via web, ma gli utenti vedranno sulla dashboard la tile “Xbox Beta Program“. Per ragioni di riservatezza verrà chiesta la sottoscrizione di un NDA (Non-Disclosure Agreement).